Cede Wall Street, Europa contrastata

Cede Wall Street, Europa contrastata
Rai News ECONOMIA

In recupero di oltre due punti Leonardo e Tenaris dopo le forti flessioni delle scorse sedute.Spread btp/bund a 106 punti base con il rendimento dei nostri decennali allo 0,85%

Le borse europee ne risentono, ma solo in parte.

Francoforte e Londra invece avanzano di circa mezzo punto percentuale.A Piazza Affari in evidenza Telecom (+3%), deboli i bancari e gli energetici.

Mercati Cede Wall Street, Europa contrastata. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fatturato è stato pari a $108,52 miliardi, rispetto ai $104,47 miliardi attesi dal consensus L’utile per azione del primo trimestre del 2021 si è attestato a $15,79, decisamente meglio dei $9,54 per azione attesi. (Finanzaonline.com)

Il deflatore dei consumi, cioè l'indice prezzi spese consumi personali, è aumentato poi dello 0,5% su base mensile e del 2,3% su base annua. I redditi personali sono decollati del 21,1% a marzo, meglio di quanto previsto dagli economisti, che si aspettavano un aumento del 20%. (Milano Finanza)

I rischi per la stabilità finanziaria rimangono tuttavia elevati - scrive via nazionale - a causa dell'evoluzione ancora incerta della pandemia e delle sue conseguenze economiche" a sostenibilità dei conti pubblici italiani non è a rischio, ma la pandemia di Covid ha accentuato le disuguaglianze. (Yahoo Finanza)

Wall Street: apre in calo (Dj -0,4%), non basta forte aumento dei redditi - Il Sole 24 ORE

Sottolineo il ruolo centrale che ha avuto, per la BCP la sostenibilità - economica, sociale, ambientale - che rappresenta ormai un “dovere” per tutti noi Nella stessa seduta il Consiglio di Amministrazione ha anche approvato la Dichiarazione Non Finanziaria (DNF) per l’esercizio 2020. (Yahoo Finanza)

Ma fino a quando potrà tirare l’economia americana e quando scappare da Wall Street? Una regola non scritta che negli ultimi anni, però, complici le strategie di accomodamento delle Banche centrali, non sempre è stata rispettata. (Proiezioni di Borsa)

Wall Street: apre in calo (Dj -0,4%), non basta forte aumento dei redditi. Il petrolio Wti al Nymex e' in calo del 2,15% a 63,61 dollari al barile dopo due giorni di rialzi superiori all'1,5% (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr