Spesa al supermercato, un posto (non) vale l’altro: qui si risparmiano 1.700 euro

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

La fidelizzazione è una componente essenziale per far sì che le vendite di un supermercato mantengano sempre un certo standard.

La quale, secondo l’associazione, ha aumentato la propria propensione al risparmio dei clienti grazie a una serie di prodotti primo prezzo

La provincia di Rovigo si piazza al primo posto, col supermarket più economico che porta a un risparmio anche di 1.700 euro.

Il risultato, una short list di punti vendita in cui fare la spesa risulta più conveniente e il risparmio medio delle famiglie durante l’anno ne beneficerebbe enormemente. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

La graduatoria stilata da Altroconsumo. Parlando di punti vendita, invece, i più economici d’Italia sono i supermercati Rossetto di Rovigo e Brescia e l’Emisfero di Vicenza. (Corriere della Sera)

A Potenza, Sassari, Reggio Calabria e Foggia andando a fare la spesa in un punto vendita meno caro, al massimo si può risparmiare il 2%, pari a circa 100 euro. Secondo l'indagine, riportata anche dal quotidiano Repubblica, facendo la spesa nei discount si riuscirebbe addirittura a risparmiare fino a un mese di stipendio! (iLMeteo.it)

Cambiando ad esempio l’insegna. Dalla Redazione. Sono due Rossetto (in provincia di Rovigo e Brescia) insieme a un Emisfero (provincia di Vicenza) i supermercati più convenienti d’Italia. Dato l’assortimento dei discount più contenuto rispetto a un classico supermercato o ipermercato, Altroconsumo tiene la classifica separata tra i due formati (Fruitbook Magazine)

Esselunga ha infatti lanciato una serie di prodotti primo prezzo, scelta che a quanto pare ha migliorato la convenienza. Per questa categoria – la spesa di marca - Altroconsumo mette al primo posto due supermercati (Carrefour e Spazio Conad) e un superstore (Famila). (GQ Italia)

https://it.sputniknews.com/20210921/quali-sono-i-supermercati-piu-convenienti-ditalia-ce-lo-dice-altroconsumo-12989114.html. Quali sono i supermercati più convenienti d’Italia? Ce lo dice Altroconsumo. (Sputnik Italia)

Parlando di punti vendita, invece, i più economici d’Italia sono i supermercati Rossetto di Rovigo e Brescia e l’Emisfero di Vicenza. Una sorta di mappa della convenienza, volta ad individuare le insegne e i punti vendita più economici nelle diverse città. (Corriere Ortofrutticolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr