MALTEMPO da OVEST all'inizio della settimana prossima? Quanto è CREDIBILE?

MALTEMPO da OVEST all'inizio della settimana prossima? Quanto è CREDIBILE?
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Il progressivo indebolimento del promontorio anticiclonico da ovest ad opera delle correnti perturbate atlantiche è ben visibile nelle rispettive medie del modello americano ed europeo; di conseguenza, nonostante la scadenza previsionale impervia, il cambiamento possiede già un certo grado di credibilità.

Morale: il cambiamento del tempo atteso all'inizio della prossima settimana, gode già di un certo grado di CREDIBILITA'

L'alta pressione si schiererà più ad est, ma per il momento non dovrebbe dar luogo ad una situazione di blocco. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21. Centro. Bel tempo prevalente con qualche velatura e alcuni innocui annuvolamenti diurni sui rilievi appenninici. (3bmeteo)

Martedì 4 maggio "cielo poco nuvoloso al mattino, nubi in aumento nel pomeriggio con la possibilità di piogge sui settori meridionali e lungo l'Appennino. Mercoledì 5 maggio "cielo generalmente nuvoloso con isolate precipitazioni nel corso della giornata più frequenti sui settori meridionali. (PerugiaToday)

Temperature in leggero rialzo, sia nei valori minimi (+5/+10°C) che in quelli massimi (+17/+21°C). La giornata di martedì si aprirà con cielo sporcato da qualche innocua velatura in transito . (Il Capoluogo)

Meteo TEMPERATURE: ma QUANDO arriverà il VERO CALDO per TUTTA l'ITALIA? SITUAZIONE e PROIEZIONI

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. Meteo PROSSIME ORE: PERTURBAZIONE dal Nord Africa, ecco DOVE COLPIRA' Una perturbazione in risalita dal Nord Africa raggiunge lunedì l'Italia e coinvolgerà il Meridione, mentre al Nord è attesa una lieve variabilità diurna a ridosso dei rilievi. (3bmeteo)

Vediamo i dettagli. Iniziamo con i dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera del 2 maggio e valido per tutta la giornata di oggi lunedì 3 maggio. (Ck12 Giornale)

Meteo TEMPERATURE: ma QUANDO arriverà il VERO CALDO per TUTTA l'ITALIA? Una situazione tuttavia che richiede ulteriori conferme (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr