Bye-bye Alta Pressione, ora il meteo invernale prende il comando

Bye-bye Alta Pressione, ora il meteo invernale prende il comando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

La situazione meteo sull’Europa sta vivendo un’importante transizione. Dopo un periodo dominato dall’Anticiclone delle Azzorre, la circolazione atmosferica nel Mediterraneo si è orientata verso flussi provenienti da sud-ovest. Questo mutamento porta un incremento dell’instabilità atmosferica, con conseguenti variazioni significative nelle condizioni del tempo. Scopriamo insieme il tutto. Depressione d’Islanda e correnti atlantiche Un intenso vortice ciclonico situato nelle vicinanze del Regno Unito estende le sue influenze fino alla Penisola Iberica (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Le Alte Pressioni Iberiche Un fattore chiave nell’interpretazione delle previsioni è rappresentato dall’azione dell’Anticiclone presente sull’Atlantico, vicino alla Penisola Iberica. (Tempo Italia)

ore 23:50 Temperature sopra media ma in vista c'è un calo termico (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia Sembra più Autunno che Inverno, il 2025 inizia con un meteo bizzarro. (Virgilio)

Venti caldi e piogge, inizio 2025 anomalo in Italia

Temperature fino a 20 gradi al sud mentre sulle regioni centrali, dove si sono sfiorati i 18, si sono registrati fenomeni record, come le minime eccezionali per gennaio con 15 gradi sulle regioni adriatiche raggiunte dal vento caldo e secco di Garbino. (Corriere della Sera)

Sembra più Autunno che Inverno, il 2025 inizia con un meteo bizzarro. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, cosa stia succedendo al meteo italiano. (iLMeteo.it)

Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, il clima degli ultimi giorni ha assunto connotati più autunnali che invernali. Temperature massime fino a 20°C al Sud e 17-18°C al Centro hanno segnato un’anomalia evidente. (BlogSicilia.it)