Swissport si aggiudica handling di terra di Alitalia a Fiumicino

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Non appena saranno state ultimate le procedure di consultazione, Swissport rileverà le attività di handling di terra dell’aeroporto ed i dipendenti passeranno da Alitalia–Società aerea italiana SpA in amministrazione straordinaria– a Swissport stessa.

Dopo essere risultata aggiudicataria dell’attività di handling di terra di Alitalia -Società aerea italiana SpA in amministrazione straordinaria– all’aeroporto di Roma-Fiumicino, Swissport ha avviato i preparativi per la transizione delle attività operative. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leader di mercato nei servizi a terra per l’aviazione, la società con sede a Zurigo, Svizzera, offre a circa 850 compagnie aeree in sei continenti una serie completa di servizi aeroportuali di terra e handling di merci aeree. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

E' quanto emerge dalla comunicazione inviata ai sindacati dai commissari straordinari e da Swissport con cui le due società dichiarano la loro disponibilità ad iniziare subito il confronto. La data stimata dei trasferimenti, si aggiunge, è "il primo luglio 2022, salvo eventuali differimenti" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' quanto emerge dalla comunicazione inviata ai sindacati dai commissari straordinari e da Swissport con cui le due società dichiarano la loro disponibilità ad iniziare subito il confronto. La data stimata dei trasferimenti, si aggiunge, è "il primo luglio 2022, salvo eventuali differimenti" (RagusaNews)

La società ha vinto la gara per la cessione dell'handling di Fiumicino ed è pronta a rilevare solo 1.451 lavoratori degli attuali 2.451. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr