Roma, no green pass al Circo Massimo: la folla grida "Libertà" • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Al grido “libertà libertà” è cominciata la manifestazione no green pass al Circo Massimo a Roma. “Siamo con il fiato sul collo del nostro principale nemico: il governo.

Perché il senso dello Stato ti fa anche dire obbedisco, perché c’è un bene superiore che è la collettività”, ha concluso.

E’ un controsenso.”. “Il senso dello Stato non è appartenenza politica, ma amore per la bandiera.

agezianova. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri media

Sono loro, con gli esponenti di vertice dei movimenti no vax e no green pass, a rappresentare il pericolo maggiore anche per le azioni di disturbo che potrebbero aver pianificato per arrivare fino a piazza San Giovanni. (Corriere della Sera)

IN SEGNO DI PACE I MANIFESTANTI DONANO FIORI ALLA POLIZIA Manifestazione No Green Pass. Le persone previste sono 50mila e il timore è che tra i manifestanti ci siano infiltrati No Pass o di estrema destra (ilmessaggero.it)

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre Scarica la guida Gratis! La situazione nelle altre città italiane. Roma è la pedina sensibile dello scacchiere ma non è l’unico teatro di manifestazioni (News Mondo)

Un gesto di "pacificazione nazionale", hanno spiegato i manifestanti, per calmare sul nascere le acque, prendendo di fatto le distanze dalla guerriglia dello scorso sabato quando una frangia di manifestanti violenti - molti appartenenti o vicini a Forza Nuova - hanno prima assaltato la sede della Cigl per poi scontrarsi con le forze dell'ordine. (Today.it)

APPROFONDIMENTI LA GIORNATA Sciopero No Green pass, al porto di Trieste duemila persone. A pochi minuti dall'inizio della protesta organizzata da i «Custodi della Costituzione» cominciano, dunque, i battibecchi e le polemiche contro i giornalisti da parte dei manifestanti no green pass che stanno affluendo al Circo Massimo, a Roma, per la protesta organizzata. (ilmattino.it)

Prima della manifestazione, le donne presenti hanno portato alcuni fiori alle Forze dell'ordine in segno di pacificazione. Non ci sono stati scontri nel corso della giornata (RomaToday)