Siria, calca mortale alla moschea degli Omayyadi a Damasco poche ore dopo la visita di Tajani

Siria, calca mortale alla moschea degli Omayyadi a Damasco poche ore dopo la visita di Tajani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Siria, calca mortale alla moschea degli Omayyadi a Damasco poche ore dopo la visita di Tajani Sono almeno 3 le vittime e 5 i feriti nella calca nei pressi della moschea degli Omayyadi a Damasco, dove poche ore prima si era recato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Lo ha reso noto in un post su Facebook la Difesa civile siriana conosciuta anche come 'Caschi bianchi'. Nella nota la Difesa civile ha spiegato che i fatti sono accaduti durante "un evento organizzato da civili". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche a livello culturale vogliamo collaborare, ho proposto per esempio una collaborazione tra università. "Abbiamo un ambasciatore qui e vogliamo essere vicini al popolo siriano e sostenerlo in tutti i settori. (il Giornale)

Missione a Damasco per il ministro degli Esteri Antonio Tajani che ha incontrato il presidente ad interim della Siria, Ahmed al-Sharaa, noto anche come Abu Mohammad al-Jolani. Tajani aveva dichiarato che oggi si sarebbe recato nel Paese per incoraggiarne dopo il conflitto, ribadendo che l'Europa dovrebbe rivedere le sue sanzioni ora che la situazione politica è cambiata. (il Giornale)

ROMA — Il ministro degli Esteri Antonio Tajani vola a Damasco per incontrare il capo di fatto della Siria, Ahmed al Sharaa (al Jolani), l’ex qaedista che guida il governo islamista ad interim di Hayat Tahrir al Sham (ancora sulla lista delle organizzazioni terroristiche internazionali), una missione che segue quella degli omologhi tedesco e francese della scorsa settimana, ma che avviene in un co… (la Repubblica)

Dal Libano alla Siria, le mosse di Tajani al "fronte"

Alla corte della nuova leadership della Siria, dopo la caduta del regime di Bashar Al Assad, arriva anche il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani. Il capo della diplomazia italiana ha incontrato oggi a Damasco il presidente ad interim della Siria, Ahmed Al Shaara, ormai conosciuto come Abu Mohammad al-J… (L'HuffPost)

Oltre al capo della nuova amministrazione siriana, Tajani ha avuto la possibilità di incontrare anche il ministro per gli affari Esteri siriano, Hassan Al Shibani. Il titolare del dicastero italiano incontrerà gli esponenti delle comunità cristiane siriane, i rappresentanti della società civile e delle Ong, gli operatori umanitari e anche una delegazione italiana presente sul territorio. (Secolo d'Italia)

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ed il suo vice, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sono in prima linea dall'Ucraina al Medio Oriente. Italia protagonista sui dossier caldi delle crisi internazionali. (il Giornale)