Serie C | Play off, ecco la finale: sarà Padova-Alessandria

Lecco Channel News SPORT

A decidere è stata la bella stoccata di Francesco Stanco a nove minuti dalla fine, prima marcatura dell’ex attaccante dell’Imolese con la squadra piemontese.

L'Alessandria passa all'ultimo respiro BONACINA/LCN SPORT. Condividi questo articolo sui Social. Tempo di lettura 2 minuti. Saranno Alessandria e Padova le ultime due squadre a contendersi un posto per la Serie B.

Play off Serie C: i risultati delle semifinali. (Lecco Channel News)

La notizia riportata su altri media

L’1-2 dei lombardi ha protratto il match ai tempi supplementari, ma la rete di Stanco per i grigi è valsa il 2-2 e la finale. Finale playoff Serie C 2020/21: Padova-Alessandria si contendono la B dopo il passaggio del turno dei grigi contro l’Albinoleffe. (Juventus News 24)

I veneti hanno totalizzato 24 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, 68 i gol fatti, 26 reti subite. Tra i biancoscudati, infatti, militano il portiere Gianmarco Vannucchi, estremo difensore grigio dal 2015 al 2018, e l’attaccante Claudio Santini, ex giocatore dell’Orso nella stagione 2018/2019. (Radio Gold)

Al 111′ è arrivato però il timbro di Francesco Stanco, che ha regalato la finale alla squadra di Moreno Longo L'Avellino si sbilancia e il Padova va vicino più volte al raddoppio: Chiricò spreca in avvio di ripresa, l'assalto conclusivo degli irpini non trova il gol del pari. (la Repubblica)

Ai tempi supplementari però il colpo di testa di Stanco vale il 2-2 e la finale play off per l'Alessandria. I regolamentari infatti si sono chiusi sul 2-1 per i seriani, esatto opposto del punteggio dell'andata che aveva premiato i grigi. (Corriere dello Sport.it)

Decide Stanco. È stato l'ex Cittadella Francesco Stanco a decidere la semifinale di ritorno, chiusa dopo i tempi supplementari con lo stesso risultato dell'andata, ma a favore dell'Albinoleffe. (Padova Sport)

Nella finalissima, in programma tra il 13 e il 17 Giugno, l'Alessandria affronterà il Padova, che nel pomeriggio ha espugnato Avellino Le reti di Gabbianelli e Gelli, intervallate dal pareggio di Arrighini, avevano portato la gara ai tempi supplementari, impattando così l'1-2 di 3 giorni. (BARI CALCIO)