Facebook cambia nome, si chiamerà Meta. Zuckerberg: «Si apre una nuova era del web»

Il Messaggero ESTERI

L'annuncio di Zuckerberg. «Siamo all'inizio del prossimo capitolo di internet e del prossimo capitolo della nostra società», ha aggiunto Zuckerberg spiegando che «Facebook è uno dei prodotti più usati nella storia.

Il cambio del nome corporate sarà catturato anche a Wall Street, dove dall'1 dicembre Facebook sarà scambiata con il nuovo ticker 'Mvrs'.

Giovedì 28 Ottobre 2021, 21:10 - Ultimo aggiornamento: 21:39. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Così Zuckerberg all'evento annuale Connect. Il nome Meta è ispirato al greco, 'oltre'. (Rai News)

Milano, 28 ott. (LaPresse)

Zuckerberg ha riferito che il brand Facebook è troppo limitante per rappresentare ciò che l’azienda intende fare in futuro. L’operazione consentirebbe – tra le altre cose – di presentare meglio la sua nuova idea: quella di un “metaverso”, un mondo parallelo con l’obiettivo di rendere più etereo il confine tra reale e virtuale (macitynet.it)

L’annuncio era nell’aria da qualche settimana, si attendevano solo i dettagli: la creatura di Zuckerberg sceglie una direzione di assoluta prospettiva. Le società “figlie” come Facebook, Instagram, WhatsApp, Oculus, Messenger ed altre che verranno saranno tutte sotto un ombrello chiamato Meta. (Futuroprossimo)

Il Ceo, che durante l'evento è apparso saldamente al timone dell'azienda (smentendo le voci che lo volevano dimissionario), ha spiegato per Facebook era arrivato il momento di cambiare nome. Nuovo ticker dal 1° dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Il CEO di Facebook (o per meglio dire, di Meta) possiede già l’account Twitter @meta e il sito meta.com, che attualmente porta a una pagina che spiega la transizione annunciata oggi Facebook, insieme a Instagram, Whatsapp e Oculus, verrà ora gestito da Meta. (Tom's Hardware Italia)