Milano, Emporio Armani va in scena tra 'Classic Pro' e riciclo

Oggi lo sono molto meno e non transigo.

Del resto - continua Giorgio - l'esperienza e il mercato mi insegnano che i capi che escono più dai miei negozi sono spesso le cose più speciali".

Molto bello anche il flash che sfila per EA7 che punta allo sport sulla neve, con piumini divertenti a pennellate di colore arcobaleno.

"Verso questo negozio ho un po' di nostalgia e di emozione - dice ricordando i tempi della prima apertura nel 1983 - ero molto più giovane e più disponibile. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altre testate

Ci sarà un motivo se lo chiamano Re Giorgio e Armani è pronto a ricordarcelo ogni volta che presenta una nuova collezione. E dopo l’addio alle pellicce che già lo rese precursore del dibattito sulla moda etica nel 2016, Giorgio Armani torna a schierarsi nuovamente a sostegno del Pianeta. (ItalyNews.it)

Proporzioni e volumi vengono esasperati, in un dialogo costante tra sportswear e un nuovo classico rivisitato. Per la fall-winter 2020 di Emporio Armani, Re Giorgio riattualizza il classico guardaroba maschile in chiave progressista, arricchendo la collezione con una capsule all’insegna del sostenibile. (Adnkronos)

«Occorre molto coraggio oggi per proporre il classico» dice Armani che il classico lo stravolge nei tessuti del classico check che rivisita riguardandoli attraverso una lente di ingrandimento che ingigantisce il piede de poule, lo spigato, il principe di Galles. (Milanoevents.it)

Un modo inedito che sa perfino raccontare un nuovo erotismo naturale, molto poco voyeristico e assolutamente non ammiccante». La sua ricerca esplora nuovi modi di vestire che si costruiscono in totale libertà, senza precocetti di genere e orientamenti per celebrare una nuova tipologia di identità. (L'Officiel - Italy)

Lo stilista ha proposto per la sua linea più casual capi in rosso e nero, «due colori netti e puliti senza influenze esterne», ha spiegato lui stesso. È dunque un “classico progressivo”, come spiega Armani dopo lo show, quello giusto per i giovani uomini di oggi. (Il Sole 24 ORE)

La soluzione di Armani passa attraverso la lente di ingrandimento che esaspera la trama dei capisaldi maschili come Chevron, resche, diagonali, Galles, gessati, pied de poule. Ma come rendere glamour tessuti e capi che fanno parte del passato, che i ragazzi hanno visto in vecchie foto? (MYmovies.it)