Fattura elettronica | i codici per le ritenute previdenziali

Zazoom Blog ECONOMIA

Fattura elettronica: i codici per le ritenute previdenziali (Di mercoledì 7 aprile 2021) Fatturazione elettronica: ecco come inserire sul Sistema di Interscambio i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM Le nuove specifiche tecniche della Fattura elettronica, obbligatorie dal 1° gennaio 2021, contengono i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM, che devono essere inseriti nel campo “TipoRitenuta” del blocco “DatiRitenuta”. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari? Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari: semplificazione o nuovi costi? (Sardegna Reporter)

La Fatturazione Elettronica tra privati è ormai una consuetudine e una prassi. Con la SMART Skill «Emissione RIBA e Bonifici» è semplicissimo generare ricevute bancarie o pacchetti di ricevute direttamente dall’applicativo Fattura SMART (Inno3)

E anzi, come già anticipato, il Mef si prepara a estendere l’obbligo di fatturazione elettronica anche verso coloro che attualmente ne risultano esclusi. (Fidelity News)

Ecco quindi la ragione per cui una puntuale regolamentazione del diritto di accesso da parte dell’Agenzia delle Entrate ai files delle fatture elettroniche è divenuta essenziale ed improrogabile. Che senso ha parlare di intento di evasione se le operazioni sono certificate dalle fatture elettroniche? (Agenda Digitale)

Cosa dicono gli utenti sulla PECe sullaSostanzialmente, a partire dalle 10 di questa mattina si nota che la PECnon funziona. Leggi su optimagazine. (Di martedì 6 aprile 2021) Non sono per nulla isolate, considerato che si tratta pur sempre di un servizio di nicchia, le segnalazioni riguardanti il mancato funzionamento della PECoggi 6 aprile. (Zazoom Blog)

Del resto, “l’introduzione della fatturazione elettronica non ha generato particolari criticità e gli operatori economici sono riusciti ad adeguare i propri sistemi recependo rapidamente la nuova modalità di fatturazione, anche grazie agli strumenti messi gratuitamente a disposizione dei contribuenti da parte dell’Agenzia delle Entrate” (FIRSTonline)