Dal Vangelo secondo la Fed, ecco per voi la moltiplicazione dei doppi posti di lavoro

Money.it ECONOMIA

La natura evangelica di quel dato, troppo mistica per convincere dei pragmatici fino all’iconoclastia come gli investitori.

Wall Street pare scommettere di no

E ancor meno leggibile come sintomo di un mercato del lavoro sano.

Anzi, è l’intero trend occupazionale Usa e la sua narrativa a mostrare qualcosa di interrotto verso la fine del mese di marzo.

E lo spillo che lo ha generato è stata la politica di rialzi sprint della Fed. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tantissime persone si sono riversate stamane sul sito di una nuova eruzione della fessura vulcanica situata in una valle disabitata a circa 40 km da Reykjavik, la capitale dell'Islanda. (Alto Adige)

E così il Dow Jones ha chiuso in rialzo dello 0,2%, il Nasdaq in calo dello 0,5% e lo S&P500 dello 0,2%. L'economia Usa ha creato 528.000 nuovi posti di lavoro a luglio, più del previsto. (Milano Finanza)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanza.com)

Le conseguenze principali sono state: vendita massiva dei titoli e azioni in borsa da parte degli investitori, e rialzo dei tassi d’interesse della Fed. Negi Usa si sta assistendo ad un fenomeno molto particolare: l’aumento degli stipendi per il mese di Luglio è stato il doppio del previsto e questo ha comportato un rialzo dei tassi d’interesse. (I-Dome.com)

Il saggio di interesse sui Bond Usa a due anni è superiore a quello corrisposto ai titoli a 10 anni I dati diffusi ieri segnalano che il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5%, «il più basso degli ultimi 50 anni», osserva il presidente americano in una nota diffusa dalla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanza.com)