WEC 2025: 6 Ore di Imola. Ferrari prende peso

Articolo Precedente
Articolo Successivo
, FIA ed ACO rilasciano le tabelle aggiornate del BoP. La 6 ore di Imola, come da molti ipotizzato dopo la chiusura della tappa di apertura in Qatar con il massiccio strapotere delle Ferrari in pista, sarebbe stata oggetto di profonde rivisitazioni dei valori del BoP soprattutto per Ferrari e Porsche. E così di fatto è successo. Andiamo a vedere nello specifico cosa è cambiato squadra per squadra: Ferrari: come prevedibile la squadra di Maranello è andata a prendere peso aggiungendo 8 kg per un peso complessivo di 1045 kg. (Formulacritica)
Se ne è parlato anche su altri media
La squadra Campione Costruttori in carica ha avuto una 1812km del Qatar piuttosto difficile, dove ha tirato fuori il massimo che le era possibile per raccogliere punti che sicuramente si riveleranno preziosi a fine anno. (Motorsport.com)
A sorpresa non arriva nessun contraccolpo per le Ferrari 499P dopo la dominante prestazione del Qatar, una dinamica che ha origine dal nuovo processo di stesura del BoP. FIA e ACO hanno pubblicato ufficialmente le tabelle del Balance of Performance per la 6 ore di Imola (FormulaPassion)
In qualità di fornitore esclusivo di pneumatici per la classe WEC LMGT3, Goodyear supporta alcuni dei team e dei brand più prestigiosi del motorsport. La presenza del dirigibile Goodyear a Imola sottolinea l'importanza di queste collaborazioni, portando ulteriore entusiasmo per una della gare più attese della stagione. (Motorsport.com)

Fu una 6 ore di Imola appassionante, ma amara per la Ferrari. Quella dell'anno scorso è una ferita che non si rimargina. O meglio, si è cicatrizzata, ma il segno resta e sotto continua a ribollire il sangue per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato. (Autosprint)
Credits: Daniele Paglino Ferrari riparte dallo storico tris ottenuto con le due auto ufficiale e con la 499P privata #83 AF Corse in Qatar a fine febbraio. (LiveGP)
E' un Balance of Performance totalmente rivisto quello che il Dipartimento Tecnico del FIA World Endurance Championship ha pubblicato in vista della 6h di Imola che si terrà nel prossimo fine settimana. (Motorsport.com)