Morta a Palermo Stefania Benenato, sorella di Franco Franchi

Morta a Palermo Stefania Benenato, sorella di Franco Franchi

«La scomparsa di Stefania Benenato lascia un vuoto nella nostra città.

«Ha dedicato tutte le sue energie per mantenere vivo il ricordo del fratello, - ha detto - Franco Franchi, attore e caratterista geniale, figlio dell’anima cittadina più profonda e vera

Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato».

Lo ha detto il sindaco Roberto Lagalla, apprendendo della morte di Stefania Benenato, 89 anni, volto molto noto a Palermo (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Su altri media

Stefania, 89 anni, aveva sempre la battuta pronta, «la stessa comicità di mio padre», ha ricordato Massimo. Queste le parole di Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi e nipote di Stefania, in ricordo della zia al funerale celebrato nella cappella del cimitero dei Rotoli, dove si trova anche la tomba di famiglia. (Giornale di Sicilia)

Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato”. Viveva a Palermo ed era da tempo malata di Alzheimer. E’ morta all’età di 89 anni Stefania Benenato, Palermitana, sorella del grande attore Franco Franchi (BlogSicilia.it)

Il suo sorriso e la sua simpatia sono sempre stati coinvolgenti ed è con queste peculiarità che ha sempre portato avanti il ricordo del compianto fratello Franco Franchi. Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato". (Corriere)

Lutto nel mondo del cinema: morta dopo una lunga malattia

E' morta ieri all'età di 89 anni Stefania Benenato, sorella minore dell'attore comico Franco Franchi. Stefania Benenato sarà sepolta nella tomba di famiglia ai Rotoli (Today.it)

Stefana (da tutti chiamata Stefania) Benenato, sorella minore dell’attore comico Franco Franchi, è scomparsa ieri all’età di 89 anni. «Nostro padre - aveva svelato Stefania Benenato - non era d'accordo che Franco si esibisse per strada, e più di una volta, al suo ritorno a casa, c'erano delle liti. (Giornale di Sicilia)

A ricordarla con un bellissimo messaggio è stato Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi È morta dopo una lunga malattia la sorella di uno degli attori italiani più amati dai fan dei film comici. (YouMovies)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr