Vaccinazioni, rush finale della campagna massiva: ecco le iniziative nel mantovano

L’offerta è rivolta a tutti coloro che non sono ancora vaccinati, che non sono prenotati sul portale di Poste Italiane, non sono positivi al Covid-19 e sono guariti da almeno 3 mesi.

I cittadini dei Comuni interessati e i dipendenti delle aziende coinvolte potranno presentarsi presso l’Unità Mobile Vaccinale, muniti di tessera sanitaria e carta di identità.

Il programma di interventi nelle aziende verrà presentato alle Organizzazioni Sindacali lunedì 13 settembre

– In questa fase finale della campagna di vaccinazione massiva, si susseguono le iniziative dell’ATS della Val Padana e dell’ASST di Mantova, in raccordo con l’Unità di Crisi regionale, per ampliare l’offerta della vaccinazione anti Covid-19, raggiungendo in maniera capillare alcune aree della provincia; al riguardo, alcuni Comuni e aziende mantovane hanno manifestato il proprio interesse a supportare l’attività vaccinale nel proprio contesto. (Mantovauno.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere che hanno chiesto aiuto anche ai colleghi di Desenzano de Garda, molte pecore (una quarantina) sono morte. Gli animali hanno sentito l’acqua e si sono avventurati sul bordo del canale, finendo nell’alveo (La Gazzetta di Mantova)

Sono leggermente in aumento i ricoverati, che sono 60 in terapia intensiva (+1) e 412 negli altri reparti (+10). Con 48.882 tamponi è di 499 il numero di nuovi casi positivi registrati in Lombardia, con una percentuale in leggera diminuzione all'1%. (La Gazzetta di Mantova)

Proprio dalla storica concessionaria mantovana nasce l’idea di AMI Mantova, per fornire un valore aggiunto e un servizio innovativo alla città dei Gonzaga. (Radio Pico)

Fiamme sul tetto del palasport di Borgochiesanuova, inaugurato a giugno e intitolato all’ex calciatore Marco Sguaitzer. Il corto circuito si è verificato nella tarda mattinata di ieri. (La Gazzetta di Mantova)

– Stando alle indagini condotte dai Carabinieri del nucleo di Campagnola Emilia, con le sue dichiarazioni ha cercato di ostacolare l’identificazione dei ladri che, dopo un furto, sono riusciti a dileguarsi a bordo di un’autovettura intestata appunto a lui, che adesso si trova a essere indagato. (La Voce di Mantova)

L'Arena Bike-In di Mantova era nel circolo vizioso dei "meme" sul circuito social. Cosa abbia a che fare tutto questo con Mantova e con il Bike-In è presto detto. (La Gazzetta di Mantova)