Strage nella discoteca di Corinaldo | avviso di chiusura delle indagini per 18 persone e una società

Zazoom Blog INTERNO

Strage nella discoteca di Corinaldo, avviso di chiusura delle indagini per 18 persone e una società (Di sabato 1 agosto 2020) avviso di chiusura delle indagini per 18 persone e una società, la Magic srl, per la Strage nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo , dove nella notte tra il 7 e l'8 dicembre morirono ...

Oggi il… - ES31682760 : RT @nadiarizzo1210: Il 2 agosto di 40 anni fa, alle 10.25, alla stazione di Bologna,nella sala d’attesa per viaggiatori di seconda classe,… - acsoave : RT @Quirinale: #Bologna - il Presidente #Mattarella depone una corona di fiori sulla lapide che, nella sala d’aspetto della stazione ferrov… - stevecounz : Adesso vi rinfresco un po’ la memoria: L’aereo nella strage di Superga era un FIAT G. (Zazoom Blog)

Su altri media

Cronaca. Ancona. | 08:06 - 31 Luglio 2020. Discoteca "Lanterna Azzurra" di Corinaldo. La sentenza è stata emessa in abbreviato dal gup Paola Moscaroli. (AltaRimini)

Parallelamente, un secondo filone di indagini interessava i gestori del locale “Lanterna Azzurra”, teatro della tragedia, e non solo. (Zazoom Blog)

I reati vanno da omicidio colposo plurimo e lesioni (anche gravissime) plurime, disastro colposo. Condannati con pene che vanno dai 10 ai 12 anni, gli otto ragazzi della Bassa Modenese, che la sera del 7 dicembre 2018 spruzzarono lo spray urticante che scatenò il panico e il fuggi fuggi dalla discoteca. (Vivere Fano)

Il ricordo di Daniele. Donatella si reca al cimitero per trovare conforto e rendere omaggio a suo figlio «Ogni giorno. La vita senza Daniele. Una madre che perde un figlio, Donatella riassume così questi mesi senza Daniele: «Come un tempo senza più progetti per il futuro. (MeteoWeek)

Sono dunque 19 gli indagati, fra quali figurano altri 2 addetti alla sicurezza, 4 persone della proprietà dell’immobile che ospita la Lanterna Azzurra, altre 5 della Società Magic srl che gestiva il locale e altre 7 persone della Commissione di Vigilanza. (Centropagina)

Un’amarezza di chi sa che nessuna condanna potrà restituire loro i cari che hanno perso. Si aspettavano il massimo della pena richiesto dalla Procura i familiari di Benedetta Vitali, Emma Fabiani, Mattia Orlandi, Asia Nasoni, Daniele Pongetti e Eleonora Girolimini, i 5 adolescenti e la mamma di 39 anni morti soffocati nella calca di quella folle notte. (Redazione ETV Marche)