Minecraft: aggiunti contenuti educativi gratuiti

Qui alla Microsoft, ci domandiamo costantemente cosa possiamo fare per supportare le persone durante questo periodo così impegnativo.

Tutti questi contenuti, e oltre, saranno disponibili fino al 30 giugno.

Grazie ai nuovi contenuti educativi, i giocatori potranno esplorare l’International Space Station grazie ad una collaborazione con la NASA, imparare a programmare con un robot, visitare i famosi monumenti di Washington D. (Gamesvillage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche Microsoft si muove verso l’obiettivo comune di rendere più agevole la vita in questo periodo difficile. Tra questi viene ricordata l’esistenza (e l’importanza) dei limiti di tempo e di contenuti, i limiti di acquisto e quelli di condivisione impostabili dalle impostazioni dedicate. (SmartWorld)

Per dare uno sguardo a tutte le avventure gratuite educative create per voi, potete visitare la pagina dedicata. Così, il team di Xbox ha annunciato di aver aggiunto una categoria “education” sul Minecraft Marketplace, con contenuti gratuiti a disposizione dei bambini e dei genitori. (Tech Princess)

L’azienda ha annunciato che sta aggiungendo una nuova "categoria di istruzione" al mercato di Minecraft, che consentirà ai giocatori (e ai loro genitori) di scaricare contenuti educativi gratuiti per il gioco, comprese le lezioni di Minecraft: Education Edition. (Techradar)

Come parte di questo impegno, Microsoft ha annunciato che sono stati resi disponibili materiali didattici gratuiti per Minecraft fino al 30 giugno sul MarketPlace del gioco. (Gamereactor Italia)

Spencer si è quindi messo una mano sul cuore e ha ufficializzato la novità che riguarda l’universo di Minecraft e il suo rinnovato intento educativo. Di conseguenza, la versione Minecraft Education Edition riceverà nuovi contenuti educativi da poter scaricare e che saranno gratuiti almeno fino al 30 giugno 2020. (DDay.it - Digital Day)

Microsoft ha lanciato in queste ore un’interessante iniziativa educational ambientata nel mondo del videogioco Minecraft, con l’obiettivo di rendere più piacevole la permanenza in casa, ma al tempo stesso garantendo continuità allo studio, ai più piccoli. (Corriere della Sera)