Giubileo Regina: chi era l'uomo in uniforme a fianco di Elisabetta sul balcone

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Si trattava del Duca di Kent, Edoardo, membro della famiglia reale (gode del trattamento di 'Atezza reale') e 41esimo in linea di successione al trono.

Sul balcone al fianco di Elisabetta non c'erano né il Principe Carlo né William, impegnati a cavallo nella parata Trooping The Colour.

È stata la prima, tra i principali membri della famiglia reale, a compiere una simile scelta sin dall'approvazione dell'Act of Settlement nel 1701

La 96enne Regina Elisabetta si è affacciata dal balcone di Buckhingam Palace per le celebrazioni del suo Giubileo di Platino, ovvero 70 anni di regno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Londra, 2 giugno 2022 - Il Trooping the Colour ha dato il via alle celebrazioni per il Giubileo di platino della regina Elisabetta (qui il programma degli eventi in tv). A partire dall'erede al trono Carlo con suo figlio William, secondo in linea di successione, entrambi a cavallo e in alta uniforme, assieme alla principessa Anna, secondogenita di Elisabetta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I due presenteranno l'ultima nata Lilibeth (così chiamata in onore proprio della Regina), per la prima volta a Londra insieme ai genitori Ma la verità è che Meghan è così: spontanea e naturalmente stilosa. (ilmessaggero.it)

Il Tree of Trees è un albero fatto di alberi — ben 350 —21 metri di altezza davanti a Buckingham Palace per festeggiare il Giubileo di Elisabetta II. Elisabetta II seguirà da Windsor il grande concerto che la Bbc allestirà a Buckingham Palace in serata. (Corriere della Sera)

Probabilmente, Elisabetta ieri si è stancata parecchio, tenendo presente che da mesi la regina soffre di problemi deambulatori che l'hanno costretta ad annullare diversi eventi Collaboratori ben informati a Buckingham Palace hanno sempre riferito di decisioni contrastanti: prima la Regina era attesa nella cattedrale londinese, poi no, poi forse. (la Repubblica)

Accanto alla sovrana ci sono solo i membri della famiglia che hanno un ruolo ufficiale per la Corona e i loro figli: mancano quindi il principe Andrea, il fratello di Carlo e Anna travolto dallo scandalo sessuale dell’amico miliardario Epstein, e il nipote Harry, che ha lasciato la sua funzione di membro senior della Royal family quando si è trasferito con la moglie Meghan negli Stati Uniti. (LaPresse)