Pioggia e temporali anche in provincia di Alessandria. Questo giovedì allerta gialla

Pioggia e temporali anche in provincia di Alessandria. Questo giovedì allerta gialla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Radio Gold INTERNO

Pioggia e temporali anche in provincia di Alessandria. Questo giovedì allerta gialla PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Rovesci e i temporali in tutto il Piemonte questo giovedì. Arpa ieri ha alzato ad arancione l’allerta nelle zone montane e pianure occidentali del Piemonte e ha esteso l’allerta gialla al resto della regione, comprese, quindi, anche tutte le zone della provincia di Alessandria. Proprio nel capoluogo Nicholas Ruvio ha scattato una foto di un fulmine che ha illuminato il cielo lungo via Casalbagliano all’alba di questo giovedì. (Radio Gold)

Su altri giornali

A seguito del bollettino di allerta di arancione emesso dall'Arpa (Agenzia per la protezione dell'ambiente) del Piemonte per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, sul Piemonte occidentale la protezione civile della Regione ha disposto l'apertura nelle prossime ore della sala operativa. (Tiscali Notizie)

In considerazione delle previsioni meteorologiche, il Centro funzionale di Arpa Piemonte ha confermato per giovedì un’allerta gialla per rischio idrogeologico da temporali su tutta la regione che sale a livello arancione sulle zone montane del Torinese, dove sono attese locali esondazioni e fenomeni di versante diffusi. (La Sentinella del Canavese)

Il violento nubifragio che si è abbattuto su Torino, in particolare sulla zona sud della città, ha creato allagamenti anche nei pronto soccorso di due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. Alle Molinette, la pioggia è scivolata in pochi minuti in grande quantità dalla discesa del pronto soccorso, arrivando nei locali all'ingresso del pronto soccorso stesso nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona Chirurgia. (La Stampa)

Violento acquazzone a Torino, allagati i pronto soccorso di due ospedali: pazienti trasferiti in un'altra area

Il violento acquazzone che è caduto in pochi minuti su Torino, in particolare sulla zona sud della città, ha creato allagamenti anche nei pronto soccorso di due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. (Il Fatto Quotidiano)

«L'enorme quantità di pioggia caduta nella zona sud di Torino è scivolata in pochi minuti in grande quantità dalla discesa ambulanze dell'ospedale Molinette arrivando fino ai locali d’ingresso del pronto soccorso, nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona chirurgia – precisa Giovanni La Valle, direttore di città della Salute -. (Corriere della Sera)

Lo dice Arpa Piemonte spiegando che nella notte e al primo mattino si avrà un'intensificazione dei temporali sulla fascia centro occidentale, con valori anche forti, con grandinate e raffiche di vento. (Corriere della Sera)