Pagelle Athetic Bilbao-Roma: Hummels disastroso (3), si salva Svilar (7), Nico Williams (8) imprendibile

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'errore di Hummels dopo 11 minuti distrugge i sogni di gloria della Roma, che esce perdendo 3-1 contro i baschi. Decisive le reti di Nico Williams -doppietta- e Yuri. L'Athletic Bilbao affronterà la vincente tra Fenerbahce e Rangers (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al termine del match c'è stato peraltro un momento davvero mai visto prima: l'allenatore sconfitto, Claudio Ranieri, si è recato dal tecnico avversario, Ernesto Valverde, e dopo avergli detto un paio di parole di complimenti gli ha infilato in tasca un bigliettino, lasciando inizialmente alquanto interdetto il 61enne iberico, che alla fine si è preso il biglietto. (Fanpage.it)
Sorride la Lazio mentre la Roma viene eliminata nella bolgia di Bilbao. Passa il turno anche la Fiorentina che in conference ribalta la sconfitta la sconfitta di Atene. (RaiNews)
L’eliminazione della Roma dall’Europa League contro l’Athletic Bilbao, sancita dal clamoroso 3-1 al San Mamés, ha scatenato molte polemiche, soprattutto riguardo alla gestione dell’arbitro Turpin. L’espulsione di Mats Hummels, che ha lasciato la Roma in dieci per gran parte della partita, è stata vista da molti come eccessiva, anche considerando l’esperienza del difensore tedesco. (Pagine Romaniste)

Ranieri e Valverde si sono salutati a fine partita e il tecnico romano ha dato un biglietto al collega spagnolo: cosa c’era scritto (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Foto Romanews.eu (RomaNews)
" Netta l'espulsione di Hummels? Per me sì. Lui è un campione, ma succede ". (Tuttosport)