Tesla Model 3: cerchi una EV? Ecco la prima scelta

F1inGenerale ECONOMIA

Per tornare all’abitabilità sopra citata, dai sedili posteriori ci si può quasi sdraiare: lo spazio nelle Tesla non finisce mai

Dopo il successo della Model S e della Model X, ecco che nel 2016 viene presentata la Model 3, la più economica della gamma.

Un po’ di contesto. La prima auto di Tesla, la Roadster, era una Lotus Elise elettrica, praticamente.

Il design della Model 3 e di tutti gli altri modelli Tesla è minimal. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Elon Musk non ha più intenzione di attendere dopo gli intoppi dei mesi scorsi: sta per partire la produzione delle Tesla Model Y nella fabbrica in Germania. Già entro la fine del mese di agosto dovrebbero arrivare comunque i primi esemplari del Suv elettrico realizzati in Asia (AutoMotoriNews)

Anche i numeri sono particolarmente ambiziosi: si punta infatti a produrre almeno mezzo milione di auto elettriche (Model Y e Model 3) ogni anno. Potrebbe interessarti – Una Tesla sfida una monoposto di Formula 1: la drag race è tutta da vedere. (AutoMotoriNews)

Movimento dei prezzi. Giovedì le azioni Tesla hanno chiuso in rialzo del 4,69% a 677,35 dollari ma in after-market hanno ceduto l’1,23% (Benzinga Italia)

Cosa è successo I proprietari dei veicoli riceveranno un risarcimento di 625 dollari ciascuno; la causa, intentata ad agosto 2019, sosteneva che l'aggiornamento software over-the-air di Tesla avrebbe ridotto la tensione massima a cui le batterie di alcune Tesla Model S potevano essere caricate. (Investing.com)

Quinto posto assoluto per la “nostra” Fiat Nuova 500 elettrica che ha totalizzato 4.983 unità. Vendita auto elettriche, bene Tesla Model 3 e Fiat 500. (Greenmotorsport)

Nell’intero semestre le vendite hanno raggiunto il livello di 6,41 milioni di auto, in calo del 23% rispetto al primo semestre 2019. La vettura della casa automobilistica di Elon Musk è l’auto elettrica più venduta in Europa, superando la Renault Zoé. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr