Pullman di pellegrini diretto a Medjugorje si ribalta

il Fatto Nisseno ESTERI

Altre 31 persone sono rimaste ferite, molte delle quali sono in condizioni gravi.

Si tratta di uno dei più gravi incidenti stradali nella recente storia della Croazia.

Ammonta a 12 il numero delle vittime di un incidente stradale avvenuto su un’autostrada a nord di Zagabria, in Croazia, che ha coinvolto un pullman di pellegrini polacchi diretto a Medjugorje.

Sono in corso indagini da parte delle autorità competenti per stabilire cause e dinamiche del tragico sinistro stradale

Sul pullman, partito venerdì da una cittadina nei pressi di Varsavia, c’erano 43 persone, inclusi due conducenti. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro dell'Interno croato, Davor Bozinic, ha riferito che l'autobus proveniva da "un luogo vicino a Varsavia" e che "secondo alcune informazioni" stava trasportando pellegrini a Medjugorje Sul posto sono state inviate squadre di soccorso ed è in corso un'indagine sulla causa dell'incidente, riportano i media croati. (la Repubblica)

La tv di Stato croata ha mostrato un video in cui si vede un bus blu distrutto in un fossato vicino all’autostrada. Sul posto sono state inviate squadre di soccorso ed è in corso un’indagine sulla causa dell’incidente, riportano i media croati. (Liberoquotidiano.it)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. (La Nuova Sardegna)

Il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, ha dichiarato che l'autobus stava portando dei pellegrini al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina che attira centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. (Tiscali Notizie)