Bimba morì per meningite, prosciolto medico dell’Ospedale Maggiore

Bologna 2000 SALUTE

Prosciolta la pediatra imputata per la morte per meningite di una bambina di 50 giorni, il 27 febbraio del 2015 all’ospedale Maggiore. Il Gup, dopo aver sentito i consulenti tecnici e all’esito della discussione delle parti, ha pronunciato una sentenza di non luogo a procedere per il medico che visitò la... (Bologna 2000)

Su altre fonti

Parliamo della meningite, uno dei virus più temuti in assoluto. Negli ultimi mesi il focolaio si spegne e si riaccende in continuazione, così come la paura appena si rende pubblico un caso conclamato. (Vesuviolive.it)

Una donna incinta colpita dal virus Zika e ricoverata alla Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Matteo di Pavia, ha partorito un bimbo sano. (Meteo Web)

Questi nuovi risultati i ... (Le Scienze)

È possibile che in almeno un caso il virus Zika sia stato trasmesso da uomo a uomo per semplice contatto, verosimilmente con il sudore o le lacrime di un paziente. (Il Secolo d'Italia)

A puntare il dito su queste nuove possibili vie di trasmissione per il virus che dal Sudamerica si sta diffondendo nel mondo sono i ricercatori statunitensi che, in una lettera sul 'Nejm', analizzano ... (La Fucina)