Draghi pensa a un unico decreto per estendere l'obbligo del Green pass anche ai lavoratori privati

L'HuffPost INTERNO

Nega che ci sia un asse con Giorgetti, smentisce l’esistenza di una chat dei governatori e soprattutto torna a parlare di un “uso limitato” del certificato verde.

Ma restano voci isolate rispetto a chi, nella Lega, dà voce agli imprenditori del Nord che chiedono il Green pass obbligatorio per i loro dipendenti.

Da qui la decisione di Draghi di provare la strada di un unico decreto, già giovedì, che racchiuda tutti i lavoratori, pubblici e privati

Certamente giovedì sarà approvata la norma che estenderà il Green pass ai dipendenti della Pubblica amministrazione, a questi si aggiungeranno coloro che, nei settori privati, lavorano a contatto con il pubblico, in particolare con chi ha l’obbligo di mostrare il certificato verde. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul fatto che il Green Pass sarà obbligatorio per i dipendenti del settore pubblico non c'è ormai alcun dubbio. Da Bologna Draghi torna anche a sferzare l'Europa sull'Afghanistan e sulla possibili crisi migratoria che ne può derivare (Tiscali Notizie)

Ma Draghi, che continua a sottolineare come il certificato verde sia uno strumento chiave anche per il rilancio economico e il ritorno alla normalità, punta a vincere le ultime resistenze interne e varare il Super Green pass Una sorta di 'Super Green pass', come è stato ribattezzato, qualcosa di molto simile a un velato obbligo vaccinale. (Il Giorno)

Martedì 14 Settembre 2021, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 20:28. Il caro bollette accende la politica. APPROFONDIMENTI L'ALLARME «Rincari sino al 40% a ottobre» IL TEMA Catasto, riforma in arrivo INVISTA Video I PREZZI Benzina, nuovi rincari: prezzi record da ottobre 2018. (ilmessaggero.it)

Ma l’attenzione maggiore è legata allo strumento del green pass. Il dibattito tra le forze politiche e nella Lega è sull’estensione del green pass. (AGI - Agenzia Italia)