Covid, Zaia: “Chiesto al Governo di rafforzare il Cts e rivedere i parametri per decidere le zone”

Prima Verona INTERNO

L’argomento di ieri sera era riferito alle decisioni che oggi il Governo dovrà prendere sulle proroghe come il transito fuori Regione

Il bollettino. Durante la conferenza stampa di oggi, lunedì 22 febbraio 2021 è stato illustrato il bollettino che vede 3.969.322 tamponi molecolari, i tamponi rapidi sono 3.051.679.

Il Governatore Luca Zaia ha avuto la prima riunione con il Governo e ha spiegato la posizione del Veneto sulle aspettative sul nuovo Dpcm. (Prima Verona)

La notizia riportata su altri media

Il vero tema sono i tassi di ospedalizzazione e le terapie intensive. Facebook Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Ho chiesto che il Cts venga rivisto ma anche rafforzato, questo nucleo nazionale di scienziati, perché a noi serve un punto di riferimento. Se avessimo vaccini a sufficienza, tutta la squadra venete, compresi dunque i medici di base, può fare 45-50mila vaccini al giorno (Il Giornale di Vicenza)

Venezia, 22 Febbraio 2021 - Scendono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto, oggi sono +509 mentre ieri erano +718 (totale 327.016). Tutta la squadra veneta, se avessimo vaccini a sufficienza, potrebbe fare 50mila somministrazioni al giorno, mentre oggi ne facciamo 20mila. (il Resto del Carlino)

Sono oltre 250 mila le vaccinazioni fatte nella Regione Veneto che prosegue nella campagna vaccinale contro il Covid Rispetto a questo tema, da qui al 5 marzo non ci dovrebbero essere novità invece c’è molta attesa per il nuovo Dpcm. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

"Le vaccinazioni stanno dando i primi effetti sia sulle Rsa che sui focolai ospedalieri - ha affermato il governatore del Veneto - Siamo tutti d'accordo che i vaccini sono la via d'uscita. Chiarire se questo mercato parallelo dei vaccini c'è o non c'è è fondamentale" (RovigoInDiretta.it)

Se dovessi fare una sintesi di quello che è oggi il Veneto, posso dire che è 'circondato'. Sono 327.016 le persone che in un anno, dal 21 febbraio 2020, quando vi furono i primi due casi a Vo', sono rimaste infettate dal virus SarsCov-2 in Veneto (TgVerona)