"Adilma? Mai vista e credo che sia una truffatrice sociopatica". L’intervista a Leonardo, il Pai de Santo di Galliate Novarese

Adilma? Mai vista e credo che sia una truffatrice sociopatica. L’intervista a Leonardo, il Pai de Santo di Galliate Novarese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com INTERNO

La religione afrobrasiliana del candomblè è emersa con forza nelle indagini su Adilma Pereira Carneiro, la donna in carcere insieme a sette complici per l’omicidio del compagno Fabio Ravasio, avvenuto lo scorso 9 agosto in via Vela a Parabiago e inizialmente apparso come un investimento casuale ad opera di un pirata della strada. La 49enne brasiliana, da quanto ricostruito fino ad oggi, sarebbe devota agli Orixa, gli spiriti del candomblè, ai quali avrebbe affidato molte decisioni della sua vita attraverso un pai de santo, una sorta di guida spirituale che incorpora uno di questi spiriti. (LegnanoNews.com)

La notizia riportata su altri media

Non passa giorno ormai senza un colpo d… (La Repubblica)

Il sostituto procuratore di Busto Arsizio Ciro Caramore ha iscritto nel registro degli indagati anche un agente di Polizia Locale di Parabiago nell'ambito delle indagini per l'omicidio di Fabio Ravasio, il commerciante 52enne investito lo scorso 9 agosto lungo la sp 149 mentre tornava a casa dal lavoro. (La Repubblica)

Per Adilma Pereira è stato disposto l’accertamento clinico. La donna resta in carcere con l’accusa di omicidio Parabiago – Dicevamo “una storia infinita” e oggi possiamo aggiungere: anche ricca di mistero. (Sempione News)

Omicidio Ravasio: indagato anche un vigile di Parabiago

Nell'indagine sull'omicidio di Fabio Ravasio entra anche un agente di polizia locale del comando parabiaghese. L'agente è accusato di rivelazione di segreto d'ufficio poiché ha fornito ad Adilma alcune informazioni sul funzionamento delle telecamere di sorveglianza nella zona dove è avvenuto l'omicidio. (IL GIORNO)

Lo scopo, secondo gli inquirenti, era di farli diventare unici eredi del patrimonio familiare e personale del benestante Ravasio (circa 3 milioni di euro tra beni mobili ed immobili), figlio unico. (IL GIORNO)

C'è una nona persona che sarebbe coinvolta nella vicenda dell'omicidio di Fabio Ravasio, il 52enne commerciante di Parabiago (Milano) investito lo scorso 9 agosto in sella alla sua bicicletta mentre tornava dal lavoro. (Il Piccolo)