Prigozhin annuncia il ritiro del gruppo Wagner da Bakhmut

Liberoquotidiano.it ESTERI

Prigozhin annuncia il ritiro del gruppo Wagner da Bakhmut "Il gruppo Wagner inizia il ritiro delle unità da Bakhmut". Lo annuncia la milizia stessa sui propri canali Telegram. Nel messaggio viene pubblicato anche un video in cui il fondatore del gruppo Evgeny Prigozhin dà notizia dell'inizio del ritiro. "Ora sono le 5 del mattino del 25 maggio, noi stiamo portando via il nostro reparto da Bakhmut", afferma Pirgozhin nel video, in cui lo si vede stringere mani ai combattenti e salutarli. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Prigozhin si è appellato a Putin affinché dichiari "una legge marziale e una nuova ondata di mobilitazione". Una nuova "rivoluzione potrebbe scuotere la Russia se il suo balbettante sforzo bellico in Ucraina continua", ha detto il capo della Wagner Yevgeny Prigozhin in un'intervista a Konstantin Dolgov, blogger filo-russo. (Tiscali Notizie)

Il capo e fondatore del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, riaccende nuovamente la polemica con il Cremlino. L'oligarca russo ritiene che gli sforzi di Putin per "smilitarizzare" e "denazificare" l'Ucraina sono completamente falliti e Mosca ha ottenuto esattamente l'opposto. (Corriere TV)

Stiamo consegnando le nostre posizioni ai militari", ha affermato riferendosi all'esercito regolare russo. Da oggi, 25 maggio, alle cinque del mattino (le 4.00 ora svizzera), fino al 1° giugno, la maggior parte delle unità si trasferirà in campi nelle retrovie. (RSI.ch Informazione)

Inizia il ritiro di unità della Wagner dalla città di Bakhmut. "Stiamo ritirando le unità da Bakhmut - afferma nel video secondo quanti riportano i media ucraini - Entro il primo giugno la maggior parte sarà trasferita nelle retrovie. (Adnkronos)