Nuova BMW Serie 3, pochi ritocchi per berlina e Touring

Le potenze vanno da 150 a 374 cv, tutte abbinate a un cambio automatico Steptronic a otto rapporti. Come cambia fuori la nuova BMW Serie 3. La bavarese si è rifatta gli occhi.

La calandra aumenta di dimensioni, ma non raggiunge quelle proporzioni mastodontiche adottate dalla Serie 4 in poi, che ancora fanno discutere.

Le forme della nuova BMW Serie 3 erano state svelata in anteprima pochi giorni fa, ora possiamo scoprire tutti i dettagli dell’aggiornamento che la Doppia Elica ha dedicato alla G20 , dopo 4 anni dal suo lancio sul mercato. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Novità assoluta è invece il pacchetto M Sport Pro, disponibile sia per le M Sport che per le M340i ed M340d. DESIGN PIÙ PULITO MA SEMPRE GRINTOSO - La BMW Serie 3 edizione 2022 si distingue per uno stile “rinfrescato”, con interventi focalizzati soprattutto sul frontale. (AlVolante)

Sempre riferendoci alla dotazione di serie, la nuova BMW Serie 3 2022 propone i cerchi in lega da 17” come equipaggiamento del pacchetto M Shadowline, il quale può essere affiancato a richiesta da quello M Sport o addirittura dal nuovo M Sport Pro. (Info Motori)

BMW aggiorna la Serie 3 con un aggiornamento del design esterno, un ambiente premium più moderno e ulteriori progressi nei settori della digitalizzazione, del controllo/funzionamento e dell'equipaggiamento. (Adnkronos)

La gamma della Serie 2 Active Tourer si completa con l'introduzione delle annunciate varianti plug-in hybrid a trazione integrale Per tutte le Serie 2 Coupé infine sono ora previsti di serie i paddles al volante. (Quattroruote)

Per tutte è previsto di serie il cambio automatico otto marce, mentre la trazione integrale xDrive è di serie sulle versioni M Performance e opzionale per la 320d, la 330d, la 320i, la 330i e la 330e. La BMW ha aperto gli ordini per la versione restyling della Serie 3, la cui produzione sarà avviata a partire dal 1 luglio. (Quattroruote)

Sotto questo punto di vista, Serie 3 Touring offre 4 diversi livelli di motori ibridi. La gamma motoristica vede l'unione dei propulsori endotermici TwinPower Turbo con la tecnologia ibrida plug-in e mild hybrid a 48V. (Auto.it)