PayPal vuole Pinterest: investimento monstre?

Punto Informatico ECONOMIA

Pinterest nel mirino di PayPal: maxi-acquisizione?

Le indiscrezioni trapelate in merito a una possibile acquisizione da parte di PayPal.

PayPal non è il primo big che ne tenta l'acquisizione: stando a quanto emerso a febbraio, lo scorso anno ci ha provato anche Microsoft, ma senza successo

Come sempre accade in questi casi, le due società coinvolte dal rumor non confermano né smentiscono le voci di corridoio. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Foto per gentile concessione di PayPal. Se le notizie sull’acquisizione non si materializzeranno, Cramer prevede un rimbalzo del titolo; se invece PayPal proseguirà con l'acquisizione di Pinterest, ritiene che "gli azionisti pazienti saranno ricompensati". (Investing.com)

PayPal intende proseguire un percorso di crescita che negli ultimi mesi è stato impressionante, con le azioni cresciute del 36% in un anno ed una capitalizzazione di mercato arrivata a toccare 320 miliardi di dollari. (HDblog)

Leggi anche: Da Spotify una grossa opportunità di guadagno per i Creator. Davvero troppo. Pinterest è un social molto più piccolo di questi potendo contare appena su 454 milioni di utenti attivi. (iLoveTrading)

Lo scorso anno durante le trattative per la cessione (non concretizzata) di TikTok si evocavano cifre attorno ai 50 miliardi di dollari. L'oggetto del desiderio, stando alle anticipazioni di queste ore, è il social network fotografico Pinterest, che sarebbe finito nel mirino di PayPal, pronta a mettere sul piatto un'offerta da record. (Ticinonline)

Borsa fredda sull’operazione (per PayPal) PayPal negli ultimi anni è cresciuta con varie acquisizioni, tra le quali Honey Science nel2019 per 4 miliardi di dollari e la giapponese Paidy attiva nel Bnpl (Buy-now-pay-later, ovvero compra ora, paga più tardi) per 2,7 miliardi quest’anno. (Corriere della Sera)

REUTERS/Dado Ruvic/Illustration. (Reuters) - Il colosso dei pagamenti digitali PayPal (NASDAQ: ) Holdings è in trattative per acquisire la piattaforma di condivisione foto Pinterest (NYSE: ), secondo una fonte vicina alla situazione. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr