Maneskin, una macchina da soldi: boom del fatturato

I Maneskin vanno a gonfie vele, ed è ovvio che si stiano trasformando in una gallina dalle uova d’oro. Il 2021 ha portato i successi al Festival di Sanremo e all’Eurosong e con essi un fatturato lusinghiero. Secondo i calcoli fatti dal Corriere della Sera , il gruppo ha realizzato oltre 2 milioni di euro con la propria società di produzione rispetto ai 20 mila dell’anno precedente. – foto | video I Maneskin conquistano anche Cannes – guarda INARRESTABILI - L’utile generato è di 210 mila euro e il conto corrente in attivo di 3,5 milioni. (OGGI)

La notizia riportata su altre testate

Ma sul conto in banca della società Maneskin Empire in questo momento c'è un saldo attivo di 3,5 milioni. Ne consegue dunque che l’utile è stato di 210 mila euro, che diviso per i quattro soci sono poco più di 50 mila euro a testa. (Vogue Italia)

La giovanissima band infatti è passata da 20 mila euro del 2020 a 2 milioni di fatturato nel 2021, cifra che sta continuando a crescere esponenzialmente. E il conto in banca sfiora i 3,5 milioni di euro. (DiLei)

A lui i ragazzi della band hanno affidato la Maneskin Empire, la società di cui hanno il 25% a testa e nella quale confluiscono i proventi di concerti, spettacoli, diritti d’immagine 22 giugno 2022 a. a. (Liberoquotidiano.it)

Il tour italiano è sold out da mesi e la tournée estiva nei festival in giro per il mondo è fitta di impegni. E se il buongiorno si vede dal mattino, il 2022 si annuncia ancora più redditizio per i Maneskin. (ilGiornale.it)

Le due voci principali sul fronte dei costi (1,8 milioni) sono i contratti relativi al merchandising e i servizi di management prestati alla società. Il fatturato era stato di 577mila euro nel 2019, è crollato a 20mila nel 2020 causa Covid e ora è balzato a 2,1 milioni. (Corriere della Sera)