Migranti, 95 persone in pericolo su un barcone in avaria, altri 11 morti davanti alle coste libiche

Migranti, 95 persone in pericolo su un barcone in avaria, altri 11 morti davanti alle coste libiche
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

La stessa Guardia costiera libica ha chiesto, successivamente, la collaborazione della Guardia Costiera italiana per dirottare i mercantili più vicini, secondo quanto previsto dalle convenzioni internazionali in materia ricerca e soccorso in mare.

Dodici sopravvissuti sono stati trovati e riportati dalla guardia costiera.

La Guardia costiera libica, che ha assunto il coordinamento dell'evento SAR, ha inviato una propria motovedetta che non è riuscita a raggiungere il punto a causa della cattive condizioni del tempo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Riprende il flusso migratorio, naufragio di fronte alla Libia. A Lampedusa oltre 700 arrivi nel weekend. (TGS)

Lo rende noto Al Arabya citando fonti della Mezzaluna Rossa libica Roma, 3 mag. (LaPresse)

«Sono più di 700 le persone riportate in Libia negli ultimi giorni Lo riferisce per ora la Mezzaluna Rossa libica, citata da Al Arabya in un tweet. (Corriere della Sera)

Migranti, 11 annegati davanti alla Libia. Altri 97 soccorsi in difficoltà

Durissimo l’attacco dell’Ong Sea Watch, in quel caso, nei confronti dell’Unione Europea, degli Stati e dell’agenzia Frontez. Nuova tragedia nelle acque del Mar Mediterraneo, a poco più di una settimana dalla strage che ha visto morire oltre 100 morti. (Il Riformista)

cronaca. Per la Mezzaluna Rossa almeno 50 vittime, notizia smentita dalla guardia libica. Raccolto da Alarm Phone l'sos di un altro barcone alla deriva con a bordo un centinaio di migranti riportati a Tripoli nella notte. (TG La7)

In loro soccorso la Guardia Costiera italiana ha dirottato due navi (una petroliera e un cargo) che si trovavano nelle vicinanze. Le ONG e gli attivisti sono gli unici a solidarizzare con le persone che si spostano in mare. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr