Dolianova, nonno Guido ha compiuto 101 anni

L'Unione Sarda.it INTERNO

L'anno scorso, per il suo centesimo compleanno, si era dovuto accontentare di una festa con gli auguri di amici e familiari in videochiamata.

Ha compiuto 101 anni Guido Baldussu, il nonnino di Dolianova.

È stato un compleanno strano, festeggiato con pochi familiari nel rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19.

È stato tra i fondatori della Cantina sociale di Dolianova.

"Questa volta è andata un pò meglio", ha commentato nonno Guido, dopo aver spento la candelina simbolica con il numero "101" sulla torta

(L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Sono 47.935 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. In totale sono stati eseguiti 1.049.497 tamponi, per un incremento complessivo di 6.598 test rispetto al dato precedente. (OlbiaNotizie)

Secondo quanto riportato dall’Ansa, a determinare il cambio di colore sarebbe principalmente il valore dell’indice di contagiosità R(t) che in quest’ultima settimana, complice anche l’aumento di focolai localizzati in Comuni già finiti in zona rossa, è balzato ben oltre la soglia di 1,25. (Alghero Eco)

Non solo Sardegna in zona rossa: a “farle compagnia” sarebbero anche Puglia, Campania e Valle d’Aosta. Coronavirus, ipotesi zona gialla nelle regioni dove si vaccina di più: cosa può succedere. (Centro Meteo italiano)

Le nozze con Elisabetta, l'incoronazione della Regina, tutte le uscite pubbliche del Duca di Edimburgo. (LaPresse) Il Principe Filippo muore il 16 aprile 2020 all’età di 99 anni, dopo averne vissuti oltre 70 nella famiglia reale britannica. (LaPresse)

Dall'Atlantico si avvicina una nuova perturbazione che apporterà già dalle prossime ore un cambio di circolazione con l'ingresso ed il rinforzo dello scirocco. Mari di conseguenza mossi, con moto ondoso in aumento sul Canale di Sardegna (YouTG.net)

Giovedì 8 aprile 2021 - 19:36. Sardegna, misure anti-covid: controllate 2.846 persone in 24 ore. controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione. Cagliari, 8 apr. Sono stati effettuati anche 188 controlli nel territorio e notificate 5 contestazioni (3 in provincia di Sassari e 2 in Ogliastra) per spostamento senza giustificato motivo (askanews)