Max Pezzali al concerto dell’amico Jovanotti. Quando nel 1988 Lorenzo lanciò “I Pop” in tv: la prima esibizione (rap) dei futuri 883

Max Pezzali al concerto dell’amico Jovanotti. Quando nel 1988 Lorenzo lanciò “I Pop” in tv: la prima esibizione (rap) dei futuri 883
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Due amici di vecchia data. Le strade di Jovanotti e di Max Pezzali si sono incrociate molte volte nella vita e nella carriera dei due artisti. A partire dal debutto in tv: fu proprio Lorenzo Cherubini (allora 22enne) a lanciare per la prima volta il duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, che allora si chiama “I Pop” (e di anni ne avevano 21). Era il 1988 e i due ragazzi pavesi cantavano a “1, 2, 3, Jovanotti" in onda su Italia 1, rappando in inglese. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Era il luglio del 2023, sono quasi passati ormai due anni da quel grave incidente in bici a Santo Domingo che ha costretto Jovanotti a un lungo stop. Ora il cantautore di Cortona si sta riprendendo la scena ed è in giro per l’Italia con la sua tournée, sta letteralmente incendiando i palazzetti da Nord a Sud. (Everyeye Lifestyle)

Ieri sera, Jovanotti ha messo in scena uno spettacolo assoluto all’Unipol Forum di Assago. Complice una regia pazzesca, un impianto visivo che ha lasciato tutti a bocca aperta, lo show è stato una fusione perfetta tra musica, arte e pura energia. (IlMohicano_MilanoSound)

Jovanotti al PalaJova fonde lo stile Dior con un'energia tutta fisica e vitalissima (Vogue Italia)

Jovanotti torna in mezzo al suo pubblico

Volti che si trasformano in creature fantastiche, scomposizioni e ricomposizioni della realtà danno vita a un racconto visivo sempre diverso, sera dopo sera. (GQ Italia)

Dopo l'incidente che lo ha fermato per due anni, Lorenzo è on stage! Come un elastico si è allontanato, ha accumulato energia e ora è arrivato il momento di esplodere. Jova è tornato, più forte che mai. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Si replica stasera il 14, 15, 17 e 18 marzo, con altre sei date a maggio. All'Unipol Forum di Assago, ieri sera la prima delle 6 serate milanesi che segnano il ritorno di Jovanotti alla sua grande passione: il live. (TGR Lombardia)