Fine Ramandan, per Eid Al-Fitr centro islamico resta chiuso. Si festeggia online

ilSaronno ilSaronno (Interno)

(foto: i volontari del centro islamico sono impegnati anche a supportare che nel periodo dell’emergenza coronavirus si trova in difficoltà). 23052020

Il Centro islamico di Saronno continuerà a rimanere chiuso anche in occasione della festività”, fanno sapere i responsabili della struttura di via Grieg, a seguito delle ordinanze regionali contro la diffusione del coronavirus che hanno stabili la chiusura di sedi associative e spazi di aggregazione.

Ne parlano anche altri giornali

Anche se bisogna osservare il digiuno, non tutti sanno che la regola del Ramadan vale per le ore di luce del sole. Anche se si parla di “mese” del Ramadan, in realtà la durata è variabile in quanto legata alla luna crescente. (Italia Sera)

Roma, preghiere in strada per la chiusura del Ramadan. Qui siamo a Largo Preneste dove i fedeli si sono riuniti in preghiera a causa della chiusura delle moschee. (Il Messaggero)

Al fine di garantire il rispetto delle norme di sicurezza nell’ambito del contenimento del contagio da Coronavirus, l’ingresso all’anfiteatro è stato contingentato. Auguro a tutti i musulmani una buona festa e ai non musulmani una buona giornata, sperando che Dio ci liberi da questa pandemia. (IMPERIAPOST)

Un solo ingresso, con misurazione della temperatura, numero contingentato di fedeli e più turni di preghiera per rispettare il distanziamento sociale. Posti predefiniti sui tappeti, buste di plastica dove riporre le proprie scarpe durante la preghiera e disinfettante per le mani, al fine di rispettare le misure anti Covid. (La Repubblica)

La preghiera del venerdì dovrà svolgersi in più turni e i fedeli dovranno prenotarsi. La Moschea della Pace aprirà solo quando saremo certi di poter garantire il rispetto di tutte le indicazioni presenti nel protocollo – prosegue -. (ravennanotizie.it)

Al Parco Alessandrino file composte, termoscan e un’attenta sanificazione prima dell’inizio delle celebrazioni islamiche. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr