De Laurentiis : 'Champions ed Europa League, premi troppo bassi. Così non va! Studio una rivoluzione da 10 miliardi'

Calciomercato.com SPORT

Inoltre, creiamo un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali.

Ciò significa che devi spendere di più e il premio in denaro delle competizioni europee non ne tiene conto.

La Champions e l'Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificarne la partecipazione.

Aurelio, presidente del, vuole una riforma del sistema calcio. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Napoli, il clamoroso sospetto: ammutinamento contro De Laurentiis? Fuori Gattuso, dentro Conceiçao: la scelta a tempo-record di De Laurentiis, come ribalta il Napoli. (Liberoquotidiano.it)

De Laurentiis – Ve la ricordate la Superlega? De Laurentiis, la proposta: “Superlega? (Juve Dipendenza)

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis vola in campionato, con 9 punti messi insieme in 3 partite e con l'ultima grande vittoria in rimonta contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Creare una nuova lega. (ilGiornale.it)

Queste le sue parole: "La Champions e l’Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificare la partecipazione al torneo. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, al Daily Mail ha parlato del futuro del calcio. (Marione.net)

Il presidente del Napoli ha spiegato che “il sistema Champions League non funziona più. Ma di questo, le entrate per meriti sportivi, non ne tengono conto”. (JuveLive)

La mia ricerca mi dice che le persone tra gli otto e i 25 anni hanno smesso di guardare il calcio e preferiscono giocare con gli smartphone: hanno completamente trasformato i nostri figli. Se non cambiamo le regole del gioco e non lo rendiamo uno spettacolo migliore, i giovani ci abbandoneranno e il calcio non sarà più la parte centrale della nostra vita. (Tutto Napoli)