Le Regioni con più positivi ricoverati in ospedale: i dati Regione per Regione

Le Regioni con più positivi ricoverati in ospedale: i dati Regione per Regione
Fanpage.it INTERNO

Le Regioni con più positivi ricoverati in ospedale: i dati Regione per Regione La prossima settimana almeno una Regione potrebbe tornare in zona arancione.

Anche la media nazionale per quanto riguarda posti letto occupati da pazienti positivi si sta avvicinando alla soglia della zona arancione.

Leggi anche Chi rischia di passare in zona arancione: i dati di terapie intensive e ricoveri Regione per Regione. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

La Sicilia si avvicina molto, è arrivata al 33,9% per l'area medica e al 19,4% per le terapie intensive. A rischiare il passaggio in arancione, in particolare, è la Valle d'Aosta mentre la Campania di cambiare zona da bianca a gialla. (Adnkronos)

Ecco i numeri. Diverse le regioni in bilico tra zona gialla e zona arancione, ma che almeno questa settimana potrebbero salvarsi e tardare il passaggio a misure più restrittive. E se da lunedì 17 gennaio alcune regioni potrebbero passare dalla zona arancione a quella gialla, a fine mese c'è addirittura il rischio concreto che qualcuna possa finire in zona rossa. (IL GIORNO)

Trento: 25% (reparti), 28% (terapie intensive). Piemonte: 28% (reparti), 23% (terapie intensive). Puglia: 18% (reparti), 11% (terapie intensive). Sardegna: 14% (reparti), 14% (terapie intensive). Sicilia: 34% (reparti), 20% (terapie intensive). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zona gialla e zona arancione, le regole: cosa cambia, le misure

Loading. Valle d’Aosta in arancione, Piemonte in giallo con più letti. . La Valle d’Aosta ha la percentuale più alta di ricoveri nei reparti ordinari (53,5%) e passa in arancione per aver superato anche la soglia dei ricoveri nelle terapie intensive (21,1%). (Il Sole 24 ORE)

Ed anche il dato giornaliero sulle terapie intensive indica una sostanziale stabilità, anche se crescono i ricoveri in una settimana. E, di conseguenza, molte regioni si avviano verso la zona arancione entro fine mese". (IL GIORNO)

Zona gialla e zona arancione con diverse regole e misure per contrastare l'aumento dei contagi da covid in Italia. Estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra, ma anche per musei e mostre. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr