Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio: nel mirino l’affare Osimhen

Toro News SPORT

Si attende ora il responso della Guardia di Finanza, intenta a svolgere una serie di perquisizioni tra Castel Volturno, Roma e la Francia

L'accusa a De Laurentiis e al Consiglio d'Amministrazione del club partenopeo è di falso in bilancio per un affare, quello che ha portato all'ingaggio del nigeriano ex Lille, in cui erano entrati anche Karnezis e i giovani Manzi, Palmieri e Liguori; ed era stata proprio la valutazione dei giovani calciatori a far insospettire la procura federale. (Toro News)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto concerne il Napoli e l'operazione Osimhen, già il deferimento ci era apparso una forzatura - ha aggiunto - il pronunciamento del tribunale federale ha confermato che l'operazione è stata assolutamente cristallina Il caso Osimhen è stato già oggetto di una indagine per conto della Giustizia sportiva. (ilmattino.it)

Compresi i rischi per il patron azzurro e per il club. De Laurentiis, e una parte della sua famiglia, è stato iscritto nel registro degli indagati per falso in bilancio. (CalcioNapoli1926.it)

Ipotesi di falso in bilancio per De Laurentiis e il CdA" Ipotesi di falso in bilancio per De Laurentiis e il CdA". (Tutto Napoli)

L’imponibile, ritenuto sovrafatturato per oltre 21 milioni di euro, avrebbe determinato un’evasione dall’Iva di 4,6 milioni. (IlNapolista)

Perquisizione della polizia francese su disposizione della Procura di Napoli anche in Francia Lo stesso reato viene contestato anche ai vertici della Società Calcio Napoli. (Milan News)

All’attività investigativa stanno prendendo parte, su richiesta degli inquirenti francesi, anche due membri della Direction Zonale Police Judiciaire Nord di Lille e questo perché l’altro fronte caldo è proprio quello transalpino. (Tutto Napoli)