L'agente Sergio Di Loreto ucciso da un colpo al poligono della polizia

RagusaNews INTERNO

Sul posto è arrivata anche un’eliambulanza, ma per l'uomo non ci sarebbe stato nulla da fare.

Lascia una moglie e tre figli

L’agente, originario proprio del capoluogo agrigentino, stava partecipando a un corso di addestramento al Caip di Abbasanta in provincia di Oristano, dov’era giunto da qualche giorno, quando si è consumata la tragedia.

Di Loreto aveva lavorato a lungo a Roma, alle scorte dell’ispettorato Viminale, ed era da poco era tornato nella sua Agrigento (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

L’incidente è avvenuto poco prima delle 12 nel poligono di Soddi, nei pressi del Lago Omodeo. Un poliziotto si è ferito accidentalmente con la sua pistola ed è morto subito dopo. (Sicilia News)

Interverrà il Colonnello dei Carabinieri, ora in pensione, Luciano Gavelli, che, all’epoca dei fatti era Capitano Comandante della Compagnia Carabinieri di Iglesias. L’evento sarà a numero chiuso, per prenotazioni occorre chiamare lo 0783/791262 (Sardegna Reporter)

Aveva lavorato a lungo a Roma alle scorte dell’ispettorato Viminale ed era da poco era tornato nella sua Agrigento Parte un colpo, poliziotto morto al poligono di Soddì (Oristano). (Blitz quotidiano)

Secondo il sindacato di polizia il colpo sarebbe stato esploso dall'arma di un collega. Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi al poligono di Soddì, in Sardegna. (Il Gazzettino)

Un colpo è partito accidentalmente dall’arma di un poliziotto, al termine di un’esercitazione della Polizia di Stato, al poligono di tiro di Soddì. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma da quanto si apprende il collega stava pulendo l’arma al termine delle operazioni e sarebbe partito il colpo involontario. (Cagliaripad)

La dinamica della tragedia non è stata ancora ricostruita, sul posto stanno operando gli investigatori della squadra mobile. L'incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un'arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto (Sardegna Live)