Bonus vacanze: quanto vale e come detrarlo dal 730

I-Dome.com ECONOMIA

Il bonus vacanze 2020 è stato ideato dal Governo Conte bis per favorire la ripresa delle attività turistiche in tutta la penisola.

Bonus vacanze: a quanto ammonta la detrazione?

Va da se che chi ha già utilizzato il bonus 2020 farà richiesta di detrazione nel Modulo 730 del 2021, mentre per coloro che lo utilizzeranno entro il 2021, la richiesta dovrà essere fatta tramite il Modulo 730 del 2022.

Tra i molti bonus del 2020 il più utilizzato è stato il bonus vacanze: questo sarà detraibile se inserito nel modulo precompilato del 730, vediamo con che modalità. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Le fatture rilasciate all’estero, tuttavia, non sono sufficienti. Cosa accade se, durante una vacanza ad esempio, dovessimo acquistare per necessità un farmaco o sostenere qualsiasi altra spesa medica? (ContoCorrenteOnline.it)

Vediamo come prevede lo schema di decreto e quali sono le spese che l’Agenzia delle Entrate terrà sotto controllo. Nel mirino del Fisco ci sono spese e risparmi a partire dal 2016: l’obiettivo è quello di ricostruire la capacità contributiva reale del contribuente. (Money.it)

La dichiarazione dei redditi precompilata può essere accolta senza modifiche o apportando delle variazioni: “Attenzione – ricorda Il Messaggero – quindi, a controllare bene i dati della Precompilata”, aggiungendo che comunque tale modello non è obbligatorio visto che chi vuole può comunque dichiarare i propri redditi con le modalità ordinarie. (Il Sussidiario.net)

In questo caso il contribuente deve presentare il modello 730 ordinario già compilato. Potrebbere interessarti anche:. 730/2021: ecco come inviare la dichiarazione precompilata. Modello 730/2021: i rimborsi, le trattenute, i pagamenti Il modello 730/1 riporta la scelta per destinare l’8, il 5 e il 2 per mille dell’IRPEF. (Fiscoetasse)

L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile le istruzioni per la compilazione del 730 precompilato che potrà essere inviato entro il 30 settembre 2021. Infine, bisogna fare attenzione perché una volta congiunti i due 730 la dichiarazione del coniuge non può essere più modificata (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr