Riscossione: Guida alle nuove scadenze di pagamento

PMI.it ECONOMIA

Per le rateizzazioni richieste dal 1° gennaio 2022 la decadenza scatta dopo il mancato pagamento di 5 rate

Chiarimenti dall'Agenzia Entrate Riscossione sulle agevolazioni concesse dal Decreto Fiscale, in vigore dal 22 ottobre, su Rottamazione, pagamenti e rate.

Per potersi avvalere della nuova agevolazione, è differito al 31 ottobre 2021 il termine per pagare le rate in scadenza nel periodo di sospensione della riscossione (in scadenza dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021). (PMI.it)

Su altri giornali

Come si legge sul Messaggero, per avere le dilazioni, la decadenza è estesa a 18 rate. Chi vuole usufruire delle agevolazioni previste, vanno versate anche le rate per le cartelle in scadenza nel 2021. (ilGiornale.it)

Entro la stessa data devono essere anche versate le rate della "Rottamazione-ter" e del "Saldo e stralcio" in scadenza nel 2021. Pertanto, fino allo scadere del termine di 150 giorni dalla notifica non saranno dovuti interessi di mora e l'agente della riscossione non potrà dar corso all'attività di recupero. (Italia Oggi)

L'articolo Covid, più tempo per le cartelle fiscali sospese proviene da (Sicilia Economia)

Sono state pubblicate sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione le risposte alle domande più frequenti (Faq) che forniscono alcuni chiarimenti sulle novità introdotte in materia di riscossione dal Decreto Fiscale (DL n. (PerugiaToday)

FAQ DECRETO FISCALE, LE RISPOSTE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE. 1) Quali sono i termini previsti per il pagamento delle cartelle notificate dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021? Il “Decreto Fiscale” (DL n (Ti Consiglio... un lavoro)

Ho un piano di rateizzazione concesso dopo l’8 marzo 2020, con quante rate non pagate si determina la decadenza? Ho un piano di rateizzazione in essere alla data dell’8 marzo 2020 con rate scadute durante il periodo di sospensione emergenziale (8 marzo 2020 - 31 agosto 2021). (IL GIORNO)