Test Euro NCAP molto negativi per Zoe e Spring

AlVolante ECONOMIA

Negli ultimi mesi hanno assunto sempre più rilevanza gli ausili alla guida, diventati determinati per ottenere un punteggio alto.

Anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida, molto scarna, ha penalizzato fortemente la valutazione finale.

NISSAN QASHQAI - La suv Nissan Qashqai è un’altra “regina” di questa tornata di test, con cinque stelle e ottimi punteggi in tutte le prove

Il massimo punteggio è stato possibile grazie alla dotazione di sistemi di assistenza alla guida, comprensiva del monitoraggio dell’attenzione del conducente. (AlVolante)

Su altre fonti

Per concludere l’anno, inoltre, Euro NCAP ha verificato cinque nuove varianti ibride ed elettriche di auto già testate negli anni precedenti. BMW iX - 5 stelle. Protezione adulti 91%. Protezione bambini 87 %. (La Stampa)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Pubblicati i risultati degli ultimi test Euro NCAP 2021: a passare, o meno, l’esame, alcuni veicoli elettrici come la Mercedes EQS, la BMW iX, la Fiat 500 elettrica, la MG Marvel R, la Dacia Spring e la Renault Zoe, al centro della cronaca per aver ottenuto 0 stelle, il risultato peggiore. (Autoappassionati.it)

“Nello sviluppo del nuovo Qashqai, abbiamo valutato come la tecnologia può supportare il guidatore in situazioni complesse Euro NCAP ha assegnato a Qashqai un punteggio di 91% per la protezione degli occupanti adulti e bambini, collocandolo tra i migliori fra i competitor diretti. (Italpress)

Con un punteggio del 91% per quanto concerne la protezione degli occupanti adulti e bambini il SUV giapponese è tra le migliori del suo segmento di mercato di appartenenza. (Inforicambi)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Mercedes-Benz EQS. Ultima tornata di test del 2021 per EuroNCAP, e per l’occasione l’ente indipendente per la sicurezza europeo ha deciso di condividere i risultati di ben 11 auto analizzando quello che ha definito «il meglio e il peggio che l’industria automobilistica ha da offrire nelle diverse categorie». (Corriere della Sera)