L'Iss: rischio moderato in Sardegna, basso nel resto d'Italia. Altre 5 regioni verso la zona bianca, Emilia

L'Iss: rischio moderato in Sardegna, basso nel resto d'Italia. Altre 5 regioni verso la zona bianca, Emilia
Gazzetta di Parma INTERNO

I dati sono contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute.

Tutte le Regioni e le province autonome sono classificate a rischio basso tranne una, la Sardegna, a rischio moderato.

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende ulteriormente (8%).

Queste si aggiungerebbero così a quelle già in questa fascia: Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna

E’ quando emerge dai dati contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale sull'andamento dei casi di Covid, ora all’esame della cabina di regia. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

La Struttura Commissariale per l’emergenza Covid ha previsto che le Aziende, con almeno 100 dipendenti, possano procedere alla somministrazione dei vaccini direttamente tramite il medico competente, responsabile della seduta vaccinale, in uno spazio aziendale idoneo in grado di garantire l’accesso scaglionato e la permanenza post-vaccinazione. (vistanet)

La Sardegna è l’unica regione italiana inserita dall’Iss tra le regioni a rischio “moderato” nella bozza dell’ultimo monitoraggio dell’Iss. L’indice Rt nazionale resta invariato a 0,68, mentre il valore medio dell’incidenza dei casi ogni 100mila abitanti passa da 32 a 26 negli ultimi 7 giorni. (vistanet)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 19 nuovi casi. Sono 56.956 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (vistanet)

Sardegna, peggioramento nei contagi, si passa a rischio moderato

Le persone in isolamento domiciliare sono quasi 12mila (11.985) e i guariti in più sono 79. Dei 56.977 casi positivi complessivamente accertati, 14.916 (+3) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.944 (+10) a Nuoro, 17. (Adnkronos)

L'ultimo tassello per il titolo, dopo aver vinto le precedenti tre sfide contro i milanesi allenati da Ettore Messina, è arrivato chiudendo il primo tempo in svantaggio 43 a 41, Bologna ha allungato nel terzo quarto, poi l’accelerazione nell'ultima frazione. (L'Unione Sarda.it)

In Sardegna il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 è stato classificato da basso a moderato. (Visited 2.400 times, 2. (Gallura Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr