Genoa-Sampdoria, scontri in corso davanti al Ferraris

Genoa-Sampdoria, scontri in corso davanti al Ferraris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Genoa SPORT

Sembrava soltanto questione di tempo, ed effettivamente la tensione accumulata tra le frange più estreme di ultras di Genoa e Sampdoria ha trovato il suo sfogo. La scintilla si è accesa nella zona antistante allo Stadio Ferraris, più precisamente all’altezza della Gradinata Sud (Ponte Serra), dove sono in corso scontri con le forze dell’ordine che tentano di far allontanare i tifosi verso Via Canevari. (Calcio Genoa)

Su altre testate

Questa sera alle 21:00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova andrà in scena Genoa-Sampdoria, match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. A diverse ore dal fischio d'inizio della partita, però, la situazione tra le due tifoserie è già caldissima. (GianlucaDiMarzio.com)

GENOVA – A poche ore dal derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria (si gioca stasera alle 21), scoppiano scontri tra le tifoserie rivali nel quartiere Marassi, nei pressi dello stadio Luigi Ferraris. (Oggi Treviso)

Ciò che si temeva è purtroppo avvenuto: il pre derby (la partita è alle ore 21) sta degenerando. In questi minuti sono in corso una serie di scontri tra ultras del Genoa e della Sampdoria sul ponte Girolamo Serra, nei pressi dello stadio Ferraris (Pianetagenoa1893.net)

Derby: il Genoa vieta ai ragazzi delle giovanili di andare allo stadio

Gli scontri a Genova tra ultrà del Genoa e della Sampdoria con la polizia evocano ricordi lugubri ai liguri più datati, ma non sono un fatto estemporaneo: originano da frizioni durate mesi, ampiamente previste dalle forze dell'ordine che infatti avevano predisposto un'imponente mole di agenti e sicurezza per la stracittadina. (Calciomercato.com)

I timori della vigilia si sono materializzati: scontri in città prima di Genoa-Sampdoria, derby di Coppa Italia in programma stasera (CalcioMercato.it)

Il Genoa ha vietato ai ragazzi della Primavera e a tutti gli altri convittori delle giovanili rossoblù di andare allo stadio per il derby di Coppa Italia.Il divieto è stato comunicato a metà pomeriggio dal responsabile del settore giovanile "data l'alta probabilità di scontri già in atto". (Telenord.it)