Vaccini. Oltre 100 mila vaccini somministrati dai medici di base: "In tanti chiedono se funzionano e abbiamo dato risposte"

Secolo Trentino SALUTE

Proseguendo, il vicesegretario FIMMG ha parlato delle opinioni della popolazione italiana intorno ai vaccini: “Ci sono i cosiddetti ni-vax che hanno dubbi.

In tanti ci chiedono se i vaccini funzionano e abbiamo dato risposte su questo”.

Bartoletti ha iniziato il suo intervento parlando proprio dei vaccini somministrati dai medici di base: “Siamo oltre i 100mila vaccini fatti negli studi dei medici di base, nonostante le difficoltà di consegna. (Secolo Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

In tanti ci chiedono se i vaccini funzionano e abbiamo dato risposte su questo. Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare (StrettoWeb)

Abbiamo convinto molti ni-vax, con i no-vax invece non si riesce ed è frustrante”. “Siamo oltre i 100mila vaccini fatti negli studi dei medici di base, nonostante le difficoltà di consegna –ha affermato Bartoletti-. (agenzia giornalistica opinione)

L'allarme arriva dalla Federazione nazionale dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo) e dal sindacato piu' rappresentativo, la Fimmg, che da anni chiedono di rivedere la programmazione delle borse di studio. (Borsa Italiana)

Noi non facciamo un discorso da imbonitori del vaccino, facciamo un rapporto rischio-beneficio e cerchiamo di farli ragionare. Poi, ha aggiunto Bartoletti, “ci sono gli ideologici, che sono pochi, ma con questi un medico può fare poco perché si basano su cose irrazionali, è anche frustrante perché se io smonto un argomento ne nasce subito un altro” (Quotidiano di Sicilia)

4' di lettura. Almeno 1,5 milioni di italiani sono senza il proprio medico di fiducia. E così gli italiani che si potrebbero trovare senza il medico di famiglia potrebbero diventare molti di più (Il Sole 24 ORE)

Frenati i sindaci. Se è vero che le istituzioni politiche e sanitarie non fanno altro che declamare l'importanza di vaccinarsi, il problema è di come convincere gli indecisi o i contrari, senza violare la loro privacy. (Italia Oggi)