La Serie A conferma De Siervo come amministratore delegato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primaonline SPORT

Terzo mandato per il manager, ex Rai e in passato alla guida di Infront Italy Luigi De Siervo è stato eletto amministratore delegato della Lega Serie A: in assemblea ha ottenuto 17 voti a favore con tre schede bianche. Arrivati alla terza assemblea elettiva, i voti richiesti per l’elezione erano 11. Al terzo mandato Che si stesse navigando verso la riconferma del manager – in carica dal 2018, al suo terzo mandato – era emerso già nella serata di ieri, 9 gennaio, dopo un incontro tra quattordici società della massima serie. (Primaonline)

Su altre fonti

Il presidente del Cagliari ha ricevuto 15 voti che sono stati sufficienti per ottenere la carica, che aveva già ricoperto nel 2021 e da cui era poi decaduto a seguito della retrocessione in Serie B. Si è tenuta quest’oggi una nuova assemblea della Lega Serie A da cui è emersa la rielezione come amministratore delegato di Luigi De Siervo. (Cagliaripad.it)

Credo sia il frutto di un lavoro duro, fatto insieme ai miei colleghi: è il riconoscimento della direzione e della consistenza del lavoro svolto. (fcinter1908)

Confermati Paolo Scaroni, presidente del Milan, con 17 voti, così come Luca Percassi (Atalanta) che sarà vicepresidente e ha incassato 16 preferenze. 15 voti sono andati anche al terzo confermato, il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, mentre l'ad del Bologna, Claudio Fenucci, ha incassato 16 voti e prende il posto del presidente scaligero Maurizio Setti. (Sport Mediaset)

Giulini eletto consigliere della Lega Serie A: “Orgogliosi”. Sul nuovo stadio del Cagliari: "Speriamo in notizie positive entro giugno"

Dicendosi concorde alla linea del Ministro dello Sport Andrea Abodi che vorrebbe l'istituzione di un commissario unico per la questione: "Ci sono linee interne ed esterne, la linea esterna è avere un commissario unico per gli stadi che snellisca il lavoro, evitando pretesti per bloccarlo. (Fcinternews.it)

L’Assemblea della Lega Serie A, riunitasi oggi a Milano, ha concluso l’elezione del proprio organigramma. Oltre alla rielezione dell’amministratore delegato Luigi De Siervo, sono stati votati il consigliere di Lega indipendente Lamberto Tacoli, i consiglieri di Lega rappresentanti delle società Claudio Fenucci, Tommaso Giulini, Luca Percassi e Paolo Scaroni. (Calcio Casteddu)

Per il presidente rossoblù si tratta di un ritorno: era stato già eletto nel 2021. Poi sullo stadio: “Aspettiamo ancora certi passaggi burocratici” (SardiniaPost)