Coronavirus: l'India in lockdown totale da stanotte

San Marino Rtv ESTERI

Il lockdown, ha aggiunto Modi, durerà 21 giorni.

"Restate a casa - ha detto il premier - è l'unico modo per fermare il virus".

Lo ha deciso il premier Narendra Modi.

India in totale lockdown da stasera a mezzanotte.

(San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo è il momento di rafforzare ancora e ancora la nostra risolutezza” ha dichiarato Modi rivolgendosi al popolo indiano. Numeri dunque contenuti, ma il premier Narendra Modì è pronto a tutto per non trasformare la nazione in un nuovo focolaio. (Startmag Web magazine)

Gracias: “Tenete gli occhi aperti per rendervi conto di coloro che hanno bisogno di aiuto perché nessuno si occupa di loro. “Il mio consiglio è: state a casa ed evitate di socializzare”, suggerisce il card. (Servizio Informazione Religiosa)

Nel distretto di Nagpur (Maharashtra), ad esempio, pare che la polizia abbia costretto le persone a fare squat e flessioni sulla strada per punizione. E proprio per ordine della polizia, le persone finirebbero con l'essere raggruppate per eseguire gli esercizi, non rispettando le distanze di sicurezza. (105.net)

Lo stop a tutte le attività "non essenziali" in 32 Stati e territori dell'India per 21 giorni è stato annunciato il 24 marzo dal primo ministro Narendra Modi, che ha parlato di "coprifuoco del popolo", con l'obiettivo di contenere la diffusione del Covid-19. (Rai News)

Chissà se la clip avrà fatto riflettere anche gli ultimi refrattari cittadini italiani, ancora intenti a inventare scuse e trovare pretesti per uscire di casa. Rincarano la dose con bastonate e flessioni, pene che dovranno scontare i cittadini più refrattari al pari degli automobilisti insolenti. (CalcioToday.it)

Divieto assoluto di varcare la soglia domestica, ha ribadito subito dopo in un tweet, a scanso di equivoci. Quello che non è chiaro, perché il premier non lo ha spiegato, è come faranno gli indiani ad approvvigionarsi. (Corriere della Sera)