Nuova Volkswagen Polo 2022, Prova su strada del riferimento di segmento B [spina no, metano si]

Automoto.it ECONOMIA

In ogni allestimento le nuove VW Polo 2022 hanno di serie il controllo perimetrale Front Assist, la frenata di emergenza City e il Lane Assist.

Alla guida, la Polo 2022 può ora vantare IQ.DRIVE Travel Assist (di serie su Life e R-Line).

Eccoci prossimi al vero debutto in concessionaria e quindi sulle strade d’Italia per la “nuova” VW Polo, nel suo ultimo restyling lanciato ora pensando al 2022 e agli anni seguenti. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

VW Taigo: gamma nota, prezzi da seguire. La prima Volkswagen Taigo che lascia la fabbrica è destinata alla Germania. Questi saranno annunciati molto presto, poiché il modello dovrebbe essere in vendita all’inizio del prossimo anno (Motori Magazine)

Di serie dotazioni tecnologiche come i fari a matrice di led, che, però, fanno lievitare l’importo dell’assegno. L’edizione aggiornata della Volkswagen Polo si conferma accogliente e, con il 1.0 a benzina da 95 CV, anche briosa. (AlVolante)

Playlist su Spotify da ascoltare e da leggere. Un modo inedito per trasformare anche una playlist in un nuovo media (Engage)

Il comportamento dinamico è di buon livello: nuova Polo rassicura, garantendo confidenza e buoni margini anche sul misto. Nuova Polo beneficia anche del sistema MIB 3 che rende più rapidi e funzionali connettività e infotainment. (QN Motori)

Potrete così saggiare le novità della nuova Polo, come i fari a LED Matrix IQ.LIGHT, che consentono di guidare con gli abbaglianti sempre accesi, ma senza disturbare gli altri conducenti. Per prenotare un test drive, è sufficiente compilare il form sul sito del concessionario o contattarlo su Whatsapp. (Automoto.it)

Tra questi anche il Gruppo Volkswagen che ha tagliato e ridotto la produzione in diversi impianti in Europa. A partire dal suo stabilimento principale di Wolfsburg, in Germania dove quest’anno sono stati prodotti soltanto 300.000 veicoli, una cifra ben al di sotto dei ritmi di assemblaggio pre-pandemia e sopratutto il valore più basso mai registrato dal 1958 ad oggi. (FormulaPassion.it)