EICMA 2021, Fantic Motor: in arrivo un nuovo scooter elettrico

InMoto ECONOMIA

Sull’onda della crescita del marchio e del successo dei piccoli scooter elettrici, Fantic porta a EICMA 2021 un inedito ruota alta dedicato agli spostamenti cittadini .

Può comunicare con un’app dedicata sullo smartphone tramite una nuova piattaforma digitale e il listino accessori è nutrito con parabrezza alto, deflettori paragambe, borse laterali, bauletto e telo coprigambe.

Per le regole attuali è esente da bollo per i primi 5 anni e gode di assicurazione ridotta del 50%

Non manca un piccolo parabrezza di serie che – seppure non molto alto – protegge il busto del guidatore. (InMoto)

Ne parlano anche altri giornali

Un mezzo che arricchisce l’offerta racing di Fantic aprendo a nuovi orizzonti, sfide e avventure nei grandi raid. La nuova arrivata sarà disponibile da fine estate ad un prezzo estremamente concorrenziale e verrà offerto anche un kit Factory con numerose parti speciali per aumentare ancora di più la competitività della XEF 450 Rally (Dueruote)

Tra le e-bike, la prima eGravel bi-ammortizzata al mondo, la sportivissima SuperEnduro (Quotidiano Motori)

Gli utentii potranno infatti aggiungere un parabrezza alto, i deflettori paragambe, il telo coprigambe, il balletto posteriore e le borse laterali Dispongono di due batterie al litio che permette allo scooter elettrico di offrire di un’autonomia che supera i 100 km. (Quotidiano Motori)

Quella, destinata ai raid agonistici; questa, votata al turismo “avventuroso”, a chi si vuole godere la natura andando a spasso per le colline.ha il medesimo motore monocilindrico 450 4T conforme alla normativa Euro 5, con avviamento elettrico e cambio a sei rapporti, ma si distingue per una fascinosa silhouette vintage: serbatoio tondeggiante come le Caballero degli anni Ottanta, sella piatta, la doppia uscita di scarico che sbuca corta sul fianco destro e una bellissima colorazione bronzo/bianco dal profumo rétro. (inSella)

Il futuro scooter elettrico di Fantic disporrà anche di alcune soluzioni avanzate Una delle più interessanti è il concept del suo primo scooter elettrico, un veicolo progettato e realizzato in Veneto ed in Emilia e dotato di motore e inverter di E-Power, un'azienda nata dalla collaborazione tra Dell'Orto ed Energica. (HDmotori)

Ma non ci andranno certo con un qualunque: stiamo parlando di Franco Picco, un super veterano di queste competizioni. “La Dakar è un mito” aveva dichiarato Mariano Romano, CEO di Fantic Motor, al momento dell’ufficialità. (Corse di Moto)