Ecco le criptovalute che resistono al crollo del Bitcoin

Money.it ECONOMIA

Da Cardano a Polkadot fino a Polygon, ecco chi brilla nella lunga notte delle monete digitali.

Al momento della scrittura la valuta scambia a 2,11 dollari, in rialzo del 21,6% sulla quotazione di una settimana fa, 1,74.

Corre anche Polkadot, la valuta creata da uno dei fondatori e CTO della piattaforma decentralizzata Ethereum, Gavin Wood.

La market cap è a 36,6 miliardi, ancora a distanza da XRP di Ripple

leggi anche Bitcoin a picco sotto i $45.000, ma Musk smentisce di voler mollare la crypto. (Money.it)

Su altri media

Secondo un’analisi di Simon Peters il prezzo di bitcoin ora si sarebbe stabilizzato attorno a quota 45.000$, seppure ancora con elevata volatilità. (Il Bitcoin)

Elon Musk e le notizie della sua relazione con i Bitcoin. Ciò che sta mettendo sull’attenti molti investitori è il fatto che la Tesla, dalle ultime notizie che arrivano, sembra non accetterà più i Bitcoin. (kronic)

Ethereum vs Dogecoin. Sempre nel report di Invezz viene sottolineato come gli investitori più ricchi tendono ad essere cauti e infatti decidono di investire in Ethereum e non in meme coin come Dogecoin L’Italia si trova al tredicesimo posto di questa classifica con 71.800 ricerche, mentre la Svizzera al dodicesimo posto con 93.700 click. (Cryptonomist)

Bitcoin (BTC) potrebbe scivolare fino a 29.000$ e comunque testare i supporti correnti, in linea con le contrazioni già avvenute in passato: lo ha affermato il "Chartmaster" della CNBC. Un calo del 55% dagli attuali massimi storici significherebbe che la coppia BTC/USD potrebbe scivolare a circa 29.000$. (Cointelegraph Italia)

Stimiamo che #Binance Pool supporterà completamente Taproot entro venerdì. La mining pool aveva annunciato di aver completato i protocolli di prova necessari per iniziare a includere i segnali per l’attivazione di Taproot nei blocchi di transazioni minati (Cointelegraph Italia)

E non sono da nulla, tutt'altro: il crollo dei Bitcoin (-15%) che ne è conseguito ha infatti causato al tycoon una perdita pari al 24% del suo patrimonio rispetto al picco raggiunto a gennaio, quando si era brevemente seduto sul trono dei paperoni. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr