Covid, quarantena di massa nel Regno Unito: emergenza scaffali vuoti nei supermercati - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Risultato: gli scaffali degli store stanno restando completamente vuoti, con relativi disagi per la cittadinanza in diverse città.

Per questo, riferisce la stampa britannica, il governo ha allertato l’esercito, pronto ad intervenire nel caso in cui la situazione dovesse farsi ulteriormente critica.

E il numero di casi di auto-isolamento coatto è ormai talmente alto che i tabloid hanno coniato il neologismo “pingdemic”, che unisce appunto i termini “ping” e “pandemic”

La nuova impennata di contagi e la quarantena cui sono sottoposte centinaia di migliaia di persone venute in contatto con positivi sta infatti mettendo in ginocchio il settore alimentare e quello della grande distribuzione. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Emergenza Pingdemic nel Regno Unito: cosa significa e quali sono gli effetti. Cosa significa Pingdemic. La parola pingdemic deriva dal verbo to ping, che tradotto significa tintinnare. (News Mondo)

Gran Bretagna, nuova variante del Covid. Gli esperti della Public Health England, l’agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno confermato l’esistenza della nuova “versione” del COvid-19. (Teleclubitalia)

Moltissimi italiani residenti in Uk rischiano, una volta rientrati nei nostri confini nazionali per le vacanze o per far visita ai parenti, di non poter fare le stesse cose dei loro connazionali che vivono in Italia, soprattutto dopo l'estensione del Green Pass annunciata dal Governo (COSA CAMBIA). (Sky Tg24 )

Venerdì 23 Luglio 2021, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 19:25. Una nuova variante del Covid è stata scoperta in Gran Bretagna e ora è in fase di studio. Gli esperti della Public Health England, l'agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno finora confermato 16 casi. (ilmessaggero.it)

Qualora quest’ondata, determinata dalla variante Delta, seguisse lo stesso percorso del Regno Unito, nel nostro Paese dobbiamo aspettarci il picco di contagi verso il 10 Agosto, per poi vedere un calo dei casi. (MeteoWeb)

Nelle ultime 24 ore nel Regno Unito sono stati registrati 36.389 nuovi casi di coronavirus, complice la variante Delta, e 44 morti. Come riporta il sito del 'Guardian', il totale dei nuovi contagi confermati negli ultimi sette giorni è superiore dell'11,4% rispetto alla settimana precedente, mentre i decessi sono saliti del 45,1% (Adnkronos)